peorino Inviato 24 Agosto, 2016 Condividi #1 Inviato 24 Agosto, 2016 salve,qualcuno da dirmi di più su questo bottone? Italiano? Savoia? E di 1,5 cm. In bronzo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gennydbmoney Inviato 4 Ottobre, 2016 Condividi #2 Inviato 4 Ottobre, 2016 (modificato) @peorino dovrebbe essere un bottone da divisa dell'esercito borbonico... Modificato 4 Ottobre, 2016 da gennydbmoney Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
peorino Inviato 4 Ottobre, 2016 Autore Condividi #3 Inviato 4 Ottobre, 2016 ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 8 Ottobre, 2016 Supporter Condividi #4 Inviato 8 Ottobre, 2016 Ciao Peorino : anch'io ho pensato all'Esercito Borbonico, ricordavo in un fregio il motivo della piramide di palle da cannone come appare nel tuo bottone. La corona invece non mi pare del tutto uguale : nel fregio che allego e che ornava una bandoliera (come quella che portavano gli Ufficiali dell'Esercito del Regno d'Italia) la corona appare con la parte alta più slanciata rispetto a quella del bottone. Credo per altro che attribuirlo alla Artiglieria Borbonica sia corretto. @peorino Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori