Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, caiuspliniussecundus dice:

Quest'ultimo è assolutamente buono (nei limiti di quanto detto più volte per questa tipologia). E' anche già passata in asta, risulta in coinarchives (anche se il pedigree non è riportato)

Chiedo scusa, non sono un esperto.

Inviato
Chiedo scusa, non sono un esperto.

Appunto che non sei un esperto , sarebbe opportuno sentire le opinioni di altri prima di sparare dubbi sulle monete che urlano per la loro genuinità.
Il denaro di Brutus / Lentulus è assolutamente genuino , anche se su foto sono evidenti i dettagli che lo rendono genuino.
Questo denaro , sicuramente faceva parte di un ritrovamento di alcuni anni fa da fuori Italia.
Nel messaggio #9 denario con la testa di Giulio Cesare e probabilmente un falso , da quello che si osserva dalla foto, una riproduzione copiato da un vero denario.
  • Mi piace 1

Inviato

Io infatti non ho sbandierato che era un falso, ho semplicemente detto che mi sembrava strano e l'ho appunto pubblicato qui per sapere il parere di altri utenti più che autorevoli. Detto ciò, la stranezza per me era la mancanza di usura e la legenda guarda caso completamente leggibile nonostante i numerosi danni che la moneta ha. Ma siccome, a parer di altri è autentica, dubbio dissolto. E tra l'altro ho anche chiesto scusa, cosa che si vede fare poco.

Buona domenica a tutti :drinks:

• Mi piace 1

Inviato

Buoni...

@Ser. Broccolo, quando hai dei dubbi cerca di motivarli il più possibile, sia per non essere frainteso sia per aiutare gli utenti più esperti a "guidarti" nella maniera corretta.

@gionnysicily, non mortifichiamo chi è alle prime armi... Le persone sono qui anche per imparare, se si sentono aggreditie poi finiscono col non chiedere più diventando dei pessimi numismatici :P

• Mi piace 2

Inviato
Buoni...

@Ser. Broccolo, quando hai dei dubbi cerca di motivarli il più possibile, sia per non essere frainteso sia per aiutare gli utenti più esperti a "guidarti" nella maniera corretta.

@gionnysicily, non mortifichiamo chi è alle prime armi... Le persone sono qui anche per imparare, se si sentono aggreditie poi finiscono col non chiedere più diventando dei pessimi numismatici [emoji14]

"Mortificare ???" Proprio io che cerco di stimolare i nuovi arrivati !
Aggredire ? ..... Sono aggettivi che disconosco . Magari frainteso , il mio messaggio e....... "Appunto che non sei un esperto , sarebbe opportuno sentire le opinioni di altri prima di sparare dubbi sulle monete che urlano per la loro genuinità". Ho solo suggerito di aspettare un tantino, (dopo aver chiesto ) opinioni qualificate , come sempre succede.
Pertanto nulla di offensivo a Ser Broccolo e se pensa che lo abbia offeso , le mie più sincere scuse .
Giovanni.
  • Mi piace 2

Inviato

Il Giulio Cesare al #9 secondo me e' falso, come tutti questi passati nelle aste tedesche:

La 551446 e 586181 sono la stessa moneta esitata da Lanz e poi da Gorny. Lo stile la tradisce troppo.

551446.m.jpg

586181.m.jpg

1543406.m.jpg

2114170.m.jpg

• Mi piace 1

Inviato

@gionnysicily ci mancherebbe pure che ci offendiamo per simili stupidaggini. Volevo solo chiarire la mia posizione. I consigli sono sempre bene accetti. :D

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.