Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, caiuspliniussecundus dice:

Quest'ultimo è assolutamente buono (nei limiti di quanto detto più volte per questa tipologia). E' anche già passata in asta, risulta in coinarchives (anche se il pedigree non è riportato)

Chiedo scusa, non sono un esperto.


Inviato
Chiedo scusa, non sono un esperto.


Appunto che non sei un esperto , sarebbe opportuno sentire le opinioni di altri prima di sparare dubbi sulle monete che urlano per la loro genuinità.
Il denaro di Brutus / Lentulus è assolutamente genuino , anche se su foto sono evidenti i dettagli che lo rendono genuino.
Questo denaro , sicuramente faceva parte di un ritrovamento di alcuni anni fa da fuori Italia.
Nel messaggio #9 denario con la testa di Giulio Cesare e probabilmente un falso , da quello che si osserva dalla foto, una riproduzione copiato da un vero denario.
  • Mi piace 1

Inviato

Io infatti non ho sbandierato che era un falso, ho semplicemente detto che mi sembrava strano e l'ho appunto pubblicato qui per sapere il parere di altri utenti più che autorevoli. Detto ciò, la stranezza per me era la mancanza di usura e la legenda guarda caso completamente leggibile nonostante i numerosi danni che la moneta ha. Ma siccome, a parer di altri è autentica, dubbio dissolto. E tra l'altro ho anche chiesto scusa, cosa che si vede fare poco.

Buona domenica a tutti :drinks:

  • Mi piace 1

Inviato

Buoni...

@Ser. Broccolo, quando hai dei dubbi cerca di motivarli il più possibile, sia per non essere frainteso sia per aiutare gli utenti più esperti a "guidarti" nella maniera corretta.

@gionnysicily, non mortifichiamo chi è alle prime armi... Le persone sono qui anche per imparare, se si sentono aggreditie poi finiscono col non chiedere più diventando dei pessimi numismatici :P

  • Mi piace 2

Inviato
Buoni...

@Ser. Broccolo, quando hai dei dubbi cerca di motivarli il più possibile, sia per non essere frainteso sia per aiutare gli utenti più esperti a "guidarti" nella maniera corretta.

@gionnysicily, non mortifichiamo chi è alle prime armi... Le persone sono qui anche per imparare, se si sentono aggreditie poi finiscono col non chiedere più diventando dei pessimi numismatici [emoji14]


"Mortificare ???" Proprio io che cerco di stimolare i nuovi arrivati !
Aggredire ? ..... Sono aggettivi che disconosco . Magari frainteso , il mio messaggio e....... "Appunto che non sei un esperto , sarebbe opportuno sentire le opinioni di altri prima di sparare dubbi sulle monete che urlano per la loro genuinità". Ho solo suggerito di aspettare un tantino, (dopo aver chiesto ) opinioni qualificate , come sempre succede.
Pertanto nulla di offensivo a Ser Broccolo e se pensa che lo abbia offeso , le mie più sincere scuse .
Giovanni.
  • Mi piace 2

Inviato

Il Giulio Cesare al #9 secondo me e' falso, come tutti questi passati nelle aste tedesche:

 

La 551446 e 586181 sono la stessa moneta esitata da Lanz e poi da Gorny. Lo stile la tradisce troppo.

551446.m.jpg

586181.m.jpg

1543406.m.jpg

2114170.m.jpg

  • Mi piace 1

Inviato

@gionnysicily ci mancherebbe pure che ci offendiamo per simili stupidaggini. Volevo solo chiarire la mia posizione. I consigli sono sempre bene accetti. :D

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.