Vai al contenuto
IGNORED

5 franchi 1813

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti :)

Qualcuno potrebbe darmi qualche informazione su questa moneta, e magari il suo valore.

post-3331-1161975983_thumb.jpg

Inviato

ecco l'altra foto (mi scuso per la qualità delle immagini)

post-3331-1161976112_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Per capire la zecca serve l'altra faccia, comunque trovi molte informazioni su:

http://www.numishop.net/lefrancideal/numer....cfm?numero=307

Inviato

Direi proprio di si, per caso sul bordo c'è scritto "dieu protege la france"?

• ADMIN
Staff
Inviato

Direi di sì, in incuso con una stelletta. Ne ho una del 1812 proprio adesso in mano. Nella mia dopo il PROTEGE e anche prima della stelletta sembra esserci un ovale leggermente impresso.

Inviato

Si, è identica.

Presumo sia d'argento. Sai quant' è quotata?

Inviato

Type Soldo

Réf: n° 363

NAPOLEONIDES REGNE D'Italie NAPOLEONE IMPERATOR Soldo 2ème type, 1813 M Gadoury 5 TTB+

Prix: 35,00 €

Inviato

ok, grazie mille a tutti e due :lol: :lol:

• ADMIN
Staff
Inviato

Decisamente non è una moneta da un soldo coniata a Milano:

1soldo1813Dm.jpg

Inviato

La zecca è di B cioè Rouen, e stata coniata in più emissione per un totale di 727.802 esemplari. L'anno 1813 è l'anno più comune per le emissioni del 5 franchi. Le poche eccezioni per questo millesimo sono Strasburgo BB e Genova CL,

L'Agnello pasquale è il simbolo del direttore di zecca Joseph Lambert che rimase in carica dal 5 marzo 1804 (14 ventoso anno 12) al giugno 1817.

Cosa vale ?, stesse ferma potrei anche dirglielo ! :).

Scherzo, in questa conservazione, MB direi attorno ai 50 euro.

Inviato

Ragazzi, non so propio cosa farei senza di voi :) ... benedetto il giorno in cui ho trovato questo forum :rolleyes:!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.