Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chi mi aiuta ad identificare questa monetina del diametro di mm. 15 ed un peso di g.0,5, dal lato della croce c'e' una  r nel primo quarto e una i nel terzo. ciao grazie

denaro 002_opt (1).jpg

denaro 001_opt (5).jpg

Supporter
Inviato

fermati!!!!!! hai già inserito la stessa discussione non so quante volteeeeeeeee !

fermati!!!!!! hai già inserito la stessa discussione non so quante volteeeeeeeee !

Awards

Supporter
Inviato

consiglio, poi, di postare foto migliori (con queste non si riesce a vedere la moneta). Usando un programma come paint ritagliala e inserisci nuovamente l'immagine della moneta così ottenuta

consiglio, poi, di postare foto migliori (con queste non si riesce a vedere la moneta). Usando un programma come paint ritagliala e inserisci nuovamente l'immagine della moneta così ottenuta

Awards

Inviato

Ho rimosso tutte le discussioni doppie, continuiamo pure qui.

petronius

Inviato

Mi scuso per i problemi creati dovuti al mio computer e per le foto poco visibili detto cio' nessuno ancora mi ha detto  quale zecca puo avere  una moneta con  r   i nei bracci della croce. Vi saluto

Inviato
Il 18/8/2016 at 08:06, il lanzo dice:

Mi scuso per i problemi creati dovuti al mio computer e per le foto poco visibili detto cio' nessuno ancora mi ha detto  quale zecca puo avere  una moneta con  r   i nei bracci della croce. Vi saluto

Io le foto non le vedo proprio.

Quale moneta può avere una croce con ai lati R e I ?

Una moneta anglo spagnola con R (right) ad indicare il braccio destro della croce e I (izquierda) ad indicare il braccio sinistro.

:):):)

Inviato

Posto una foto del verso per Chievolan che e' stato cosi gentile a rispondere. Nel dritto sembra una testa coronata volta a sinistra.ciao

denaro 001_opt.jpg

Supporter
Inviato

ma sono immagini piccolissime! :blink::cray:

Awards

Inviato
15 ore fa, il lanzo dice:

Posto una foto del verso per Chievolan che e' stato cosi gentile a rispondere. Nel dritto sembra una testa coronata volta a sinistra.ciao

denaro 001_opt.jpg

:)

Eh si .. proprio piccole.

Così ci è difficile identificarla, ma forse puoi farlo tu guardando foto più grandi, magari cercando tra le spagnole d'Aragona.

Inviato
Il 18/8/2016 at 08:06, il lanzo dice:

P.S. :Per correttezza, le lettere che vedi non sono "nei bracci della croce" ma nel campo; si dovrebbe dire "Croce accantonata dalle lettere ...".

E' assurdo disquisire sulla base di foto simili, ma una testa coronata su un lato e sull'altro una croce accantonata da lettere (io non vedo quante e quali) possono indirizzarti verso alcune zecche, straniere, come appunto della spagna, o anche italiane, come ad es. della Sardegna.

O cercare o fare foto migliori.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.