Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

etNdbg.jpg

Moneta di presunto argento ritrovata in una vecchia casa delle Valli di Lanzo, prov. di Torino.  Diametro di 1,5 cm ca, visto il margine irregolare.

Reca scritta SABAVDIE * CAROLVS (valutabili appena) e PRICEPS... Non riesco a identificarla con precisione, sia a causa del bordo rovinato quindi illeggibile, sia poichè non ho trovato tra le monete riportanti quelle stesse parole una con immagini identiche.

Grazie in anticipo dell'aiuto! (Posso inviare foto di qualità migliore magari via mail se qualcuno lo ritenesse necessario) Grazie!

Supporter
Inviato
35 minuti fa, MAXTO22 dice:

etNdbg.jpg

Moneta di presunto argento ritrovata in una vecchia casa delle Valli di Lanzo, prov. di Torino.  Diametro di 1,5 cm ca, visto il margine irregolare.

Reca scritta SABAVDIE * CAROLVS (valutabili appena) e PRICEPS... Non riesco a identificarla con precisione, sia a causa del bordo rovinato quindi illeggibile, sia poichè non ho trovato tra le monete riportanti quelle stesse parole una con immagini identiche.

Grazie in anticipo dell'aiuto! (Posso inviare foto di qualità migliore magari via mail se qualcuno lo ritenesse necessario) Grazie!

parpagliola di Carlo II

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/62

sigle di Cassini per Torino

.... io sono della zona, magari ci conosciamo pure, sono curioso di avere notizie del ritrovamento, ma ora sono in ferie al mare...

Inviato

L'ho trovata in una vecchia casa in zona Ala di Stura, insieme ad altre monete, ma tutte più recenti e comuni ( Periodo Fascista soprattutto).

Secondo te quanto può valere? Anche viste le condizioni..non intendo venderla, però volevo capire per curiosità..ho già una buona collezione di monete, ma una come questa mi manca..

Supporter
Inviato
16 ore fa, MAXTO22 dice:

L'ho trovata in una vecchia casa in zona Ala di Stura, insieme ad altre monete, ma tutte più recenti e comuni ( Periodo Fascista soprattutto).

Secondo te quanto può valere? Anche viste le condizioni..non intendo venderla, però volevo capire per curiosità..ho già una buona collezione di monete, ma una come questa mi manca..

Direi dai 70/120 euro

La vedo strettina e sembra pulita...

Dovrei vederla, mi piacerebbe anche a dire la verità', i ritrovamenti della mia zona sono sempre interessanti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.