Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. Moneta comune assi ruotati. Graditi Vs interventi su conservazione e relativo valore. Grazie

S7303877.JPG

S7303880.JPG

Inviato

Ferie?. Grazie a chi vorrà aiutarmi a definire il giusto grado di conservazione. Buona serata

Inviato

Sporadiche tracce di lustro , difficilmente visibili ma presenti ( salvo errori miei ) , buone le frange più estreme dello stemma . I fondi sono buoni , la luce e le foto ne limitano il giudizio . Ad occhio , mio personalissimo parere , qspl . 

Buona giornata 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera, 

Colpetti al bordo , dritto bb+, rovescio qSpl ....a mio parere 

Inviato

anche io dico tra BB+/qSPL ma attraverso la plastica non è mai facile.....

Inviato

Grazie per i Vs interventi. E' stata periziata Spl. Se qualcuno ha ancora  pazienza/tempo  mi piacerebbe sapere qual'è un giusto prezzo di acquisto. Grazie

Inviato
5 ore fa, Horussone dice:

Grazie per i Vs interventi. E' stata periziata Spl. Se qualcuno ha ancora  pazienza/tempo  mi piacerebbe sapere qual'è un giusto prezzo di acquisto. Grazie

Realisticamente , per un 1814 in questa conservazione , di poco oltre il prezzo dell'oro ,

Buona serata 

Inviato
16 ore fa, Juan M. dice:

Realisticamente , per un 1814 in questa conservazione , di poco oltre il prezzo dell'oro ,

Buona serata 

Al momento dell'acquisto mi è stata fatta la stessa affermazione non valida nel mio caso perchè in alta conservazione (Spl). Per apprendere mi piacerebbe capire perchè c'è discrepanza sullo stato di conservazione e conseguente esborso. Grazie

S7303900.JPG

S7303896.JPG

Inviato
10 minuti fa, Horussone dice:

Al momento dell'acquisto mi è stata fatta la stessa affermazione non valida nel mio caso perchè in alta conservazione (Spl). Per apprendere mi piacerebbe capire perchè c'è discrepanza sullo stato di conservazione e conseguente esborso. Grazie

S7303900.JPG

S7303896.JPG

Gentilissimo , cercherò di essere esaustivo ; 

per questo particolare tipo di monetazione occorre fare delle importanti considerazioni , prima fra tutte il millesimo e la conservazione oggettiva , che e lo specifico , ben differisce dalla conservazione dichiarata . In questo caso , parliamo di una data abbastanza comune , coniata ben oltre il 1814 . Di conseguenza , occorre considerare il rapporto fra la sua reperibilità e la qualità dei pezzi reperiti . Personalmente posso dirle che , il suo pezzo , per quanto sia gradevole , non può essere definito in alta conservazione . E' una gradevole moneta , ma parliamo di un esemplare che , mediamente , può essere trovato oltre lo splendido . Se fosse stato il 1813 , tutt'altro discorso , così per il 1812 o il 1808 . La sua perplessità , legittima , deve però considerare che , tutto si adegua alla moneta ed alla conservazione , capirà dunque che , il prezzo rispecchia la conservazione . 

Buona giornata 

• 1 mese dopo...
Inviato

La stessa moneta stessa data in conservazione superiore allo splendido la pagai 750 euro a Bologna. Non poco.....ma la desideravo e non trovavo altro che dei bb

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.