Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti!

Vorrei cortesemente mostrarvi le mie ultime arrivate..

1835.JPG

1785.JPG

Inviato

Vorrei gentilmente chiedervi se secondo voi sono prossime al top..

Un cordiale saluto e grazie a chi parteciperà.

1903.JPG

1858.JPG

Inviato (modificato)

Sono sicuramente in alta conservazione, ma è difficile giudicare correttamente dalle foto.

I bordi del 5 lire parrebbero presentare graffi e forse una schiacciatura (ore 12 del D); sotto l'ala di destra (per chi guarda) si intravedono segni paralleli che potrebbero riferirsi a una lucidatura.

Per la lira,a ore 1 del R/ si intravedono segnetti la cui natura potrà essere accertata de visu.

Modificato da Littore
Errore di batitura

Inviato
Il 6/8/2016 at 18:10, Littore dice:

Sono sicuramente in alta conservazione, ma è difficile giudicare correttamente dalle foto.

I bordi del 5 lire parrebbero presentare graffi e forse una schiacciatura (ore 12 del D); sotto l'ala di destra (per chi guarda) si intravedono segni paralleli che potrebbero riferirsi a una lucidatura.

Per la lira,a ore 1 del R/ si intravedono segnetti la cui natura potrà essere accertata de visu.

Grazie Littore per il contributo!

Sulla lira impero quelli ad ore 1, visti dal vivo, non sono segnetti. Mentre credo siano segni di lucidatura sull'aquilotto sotto l'ala destra  (per chi guarda).

Inviato

Se mi posso permettere, l'aquilotto, dalle immagini postate lo vedo q.fdc/fdc per le imperfezioni al bordo al dritto, si percepisce lustro ma i segnetti al dritto per me la " "declassano" di 1/4 di punto al dritto.

Per la liretta le immagini non aiutano, lustro e fondi in questa tipologia sono tanto.

Indubbiamente in alta conservazione tutte e due le monete, complimenti!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.