Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a Tutti.

Mi date una mano x cortesia ad identificare questo bronzetto?

17mm di diametro x 2/3gr di peso

Grazie

post-3164-1161920234_thumb.jpg

Inviato

Scusate mi si è caricata in Rv solo parte della foto, spero comunque che si possa capire.

Inviato

Questo caschetto di capelli ricci e questo reverse, non riesco ad inquadrarli.....

Inviato

Ma riesci a leggere qualche lettera della leggenda?

Inviato

Ciao giove buongiorno... il front devo ancora pulirlo x bene Sul retro si legge distintamente SALUS....

Inviato

Anche se non riesco a leggere mi pare sia un AE-3 di Eudoxia, moglie di Arcadio,. morta nel 404 d.C..al R/ dovrebbe esserci la vittoria seduta e la leggenda SALVI REIPUBLICAE......(zecca Antiochia).....rif.RIC 104

Inviato

Grazie arthas se è vera la tua identificazione (e non ho alcun motivo di dubitarne!), sono veramente contento.

L'ho trovata infatti, in un gruppetto di monete "da pulire" acquistate sul sito d'aste.

Certo se così è, chi me le ha mandate non ne capiva un granchè!

Di solito questi venditori filtrano x bene le monete prima di inviarle.

Vabbè!

Tra l'altro ha una bellissima patina rossa, soprattutto sul rv.

Grazie

Inviato

Dovro' vedere bene anche le altre, perchè ci vedo delle "faccette" non normalmente note........

Guest Eurosabre
Inviato
Anche se non riesco a leggere mi pare sia un AE-3 di Eudoxia, moglie di Arcadio,. morta nel 404 d.C..al R/ dovrebbe esserci la vittoria seduta  e la leggenda SALVI REIPUBLICAE......(zecca Antiochia).....rif.RIC 104

165841[/snapback]

Sei incredibile ....ma come fai ?

....avrai monete circolanti al posto dei globuli rossi :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.