Vai al contenuto
IGNORED

dubbi su sesterzi di gordiano

Risposte migliori

Inviato

premesso che tramite foto non si giudica l'originalità di una moneta, e che di queste monete devo ancora rilevare il peso, vorrei cortesemente le vostre inpressioni a caldo circa la possibile autenticità

grazie a tutti

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_$_3(2).jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_$_3(3).jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_$_3(6).jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_$_3(7).jpg

Inviato

Beh, sul secondo fai benissimo ad avere dubbi, visto che non è di Gordiano...ma di Alessandro Severo!  ;-)

Battute a parte, le foto sono quello che sono, e non permettono di dare giudizi molto fondati sull'autenticità dei due sesterzi.

Quello di Alessandro Severo, ad una prima occhiata, è quello che mi "piace" di più, e che mi pare al rovescio abbia i segni di una doppia battitura, mentre  il Gordiano mi pare sia stato un po' aiutato nella legenda, quantomeno.

Inviato

Autentiche entrambe.

• Mi piace 1

Inviato

grazie ragazzi, scusate per l'attribuzione della seconda moneta, ma ho rubato 5 minuti alla pausa lavorativa.

Inviato

concordo, autentiche entrambe, bella patina il primo.

ciao

skuby

Inviato
mentre  il Gordiano mi pare sia stato un po' aiutato nella legenda, quantomeno.

Da quello che vedo non mi sembra.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Comunque se noti nel Gordiano c'è ancora presenza di terra, il che è sempre una valevole ragione in più per l'autenticità non solo della moneta ma anche della patina

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.