Vai al contenuto
IGNORED

Vecchie lire + informazioni

Risposte migliori

Salve a tutti, 

E' il mio primo messaggio che metto in questo forum, vengo subito al sodo, mi piacerebbe avere una valutazione su questo monete che vi allego in foto. 

IMG_1101.jpg

IMG_1102.jpg

IMG_1103.jpg

IMG_1104.jpg

13701095_10201731071116342_4775526657784174561_o.jpg

13708324_10201731071156343_7289901300944150234_o.jpg

Modificato da Fabrizio Reali
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto

Le monete da 500 lire (Caravelle e altre) sono in argento .835, e valgono per il metallo contenuto. Oggi, circa 5 euro l'una, poiché, a quanto mi è dato vedere, ne hai parecchie, tutte insieme costituiscono una discreta sommetta. Se poi ce ne fosse qualcuna in FDC (fior di conio, perfetta, mai circolata), cosa impossibile da stabilire da queste foto, il valore aumenta di qualche euro (fino a 8-10).

Il resto mi sembra tutto materiale comune, e senza particolare valore, vista anche la conservazione. Dovresti però controllare se, tra le monete da 5 lire, ce n'è una, o più, del 1956, e in tal caso postare una foto solo di quella che, se autentica, ha un discreto valore, anche circolata.

petronius smiley.gif

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo adesso l'ultima foto che hai postato, una cassetta piena di monete è sempre un bel vedere :D ma non è certo da lì che si può capire se c'è qualcosa di valore. Dovresti fare una cernita, scegliendo le monete in migliore conservazione, quelle che sono, o ti sembrano, in argento, o che, comunque, attirano la tua curiosità.

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.