Vai al contenuto
IGNORED

Strana trovata sotto terra

Manry

Risposte migliori

Posto una foto, non ho disseppellito perché secondo il mio parere è una bomba a mano. Accetto suggerimenti su cosa fare.

DSC_0184-600x1067.JPG

Modificato da Manry
Link al commento
Condividi su altri siti

SEI OBBLIGATO A CHIAMARE LE AUTORITA'.

DOVRESTI RIMANERE SUL LUOGO PER EVITARE CHE QUALCUNO CALPESTI L'IPOTETICO ORDIGNO.

NON FARE L'EROE O IL CORAGGIOSO. NON TOCCARE O SPOSTARE NIENTE. ASPETTA LE AUTORITA'.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ARES III dice:

SEI OBBLIGATO A CHIAMARE LE AUTORITA'.

DOVRESTI RIMANERE SUL LUOGO PER EVITARE CHE QUALCUNO CALPESTI L'IPOTETICO ORDIGNO.

NON FARE L'EROE O IL CORAGGIOSO. NON TOCCARE O SPOSTARE NIENTE. ASPETTA LE AUTORITA'.

Ma chi ti ha detto che mi metto a fare l'eroe era solo per chiedere e Bon chiamare le forze dell'ordine per un manico di un barile. Comunque il ritrovamento è all'interno della mia proprietà. Adesso mi recò in polizia a chiedere se è il caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Calmati @Manry .

Sei tu che hai scritto "Accetto suggerimenti su cosa fare" ?

E allora che cosa non va?

Perché  affermi stizzito "Ma chi ti ha detto che mi metto a fare l'eroe era solo per chiedere" ?

Non ti piacciono i consigli? Allora non li chiedere.

Inoltre non hai specificato dove è avvenuto il ritrovamento, quindi il tuo commento "Comunque il ritrovamento è all'interno della mia proprietà" è anche sciocco perché come caspiterina possiamo sapere dov'è il luogo.

Ti consiglio di essere un po' più gentile perché questo non è il modo giusto di comportarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ARES III dice:

Calmati @Manry .

Sei tu che hai scritto "Accetto suggerimenti su cosa fare" ?

E allora che cosa non va?

Perché  affermi stizzito "Ma chi ti ha detto che mi metto a fare l'eroe era solo per chiedere" ?

Non ti piacciono i consigli? Allora non li chiedere.

Inoltre non hai specificato dove è avvenuto il ritrovamento, quindi il tuo commento "Comunque il ritrovamento è all'interno della mia proprietà" è anche sciocco perché come caspiterina possiamo sapere dov'è il luogo.

Ti consiglio di essere un po' più gentile perché questo non è il modo giusto di comportarsi.

Salve, per prima cosa parlare a caratteri grandi in un forum equivale a gridare, questo sì che è poco gentile e sciocco. Poi ti chiedo il dettaglio di dove io mi sia infuriato P_P anzi ringrazio tutti quelli che mi aiutano sempre sul forum ti ho solo detto che non ti ho mai detto di essere un eroe pronto al dissotterramento con o denti (ehehe). Sottolineo ancora che il ritrovamento è avvenuto nella mia proprietà è un dettaglio non dà poco visto che sopra avevi scritto di aver paura che causare dei problemi a terzi. Ti invito ad essere meno irruente nelle risposte comunque ringraziando se il consiglio dato porti a un risultato senza polemizzare visto che non era mia intenzione di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1- per prima cosa parlare a caratteri grandi in un forum equivale a gridare

Non so da quale pianeta viene, ma a casa mia l'allarme bomba è una cosa seria, quindi le maiuscole sono state volontariamente messe per far comprendere ancor meglio le azioni da intraprendere, e non per "urlare". Forse è in malafede lei ?

2-  ti ho solo detto che non ti ho mai detto di essere un eroe pronto al dissotterramento con o denti (ehehe)......

Non so proprio allora questa frase da dove giunga "Ma chi ti ha detto che mi metto a fare l'eroe era solo per chiedere" .

Nel linguaggio comune questa frase assume una certa valenza dispregiativa ed avversativa nei confronti dell'interlocutore. Quindi è naturale che ci si irriti difronte a cotanta arroganza

3- Sottolineo ancora che il ritrovamento è avvenuto nella mia proprietà è un dettaglio non dà poco

Questo non è stato detto nel primo post altrimenti non avrei fatto l'affermazione "DOVRESTI RIMANERE SUL LUOGO PER EVITARE CHE QUALCUNO CALPESTI L'IPOTETICO ORDIGNO". Quindi come ha ammesso il dato era assente, allora perché afferma "Comunque il ritrovamento è all'interno della mia proprietà" ?

In lingua italiana il termine "comunque" equivale a "qualsiasi cosa dici" o "in qualsiasi modo la metti" e pone l'interlocutore in stato di conflitto e di disagio.

La motivazione ?

4- avevi scritto di aver paura che causare dei problemi a terzi.

Le persone civili si preoccupano dell'incolumità e una bomba può effettivamente causare danni alle persone. Non è paura ma piuttosto interesse verso il prossimo.

Quindi quando si comunica si deve fare più attenzione alle parole utilizzate, perché ognuna ha un senso ben preciso.

PS: irruento no, infastidito si, quello si che lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che è, un forum di collezionisti di residuati bellici? va bene che siamo in Agorà, ma non credo proprio competa a un forum numismatico dare consigli su una situazione del genere. Consigli che, peraltro, ti sono già stati dati, e ai quali mi associo senz'altro: DENUNCIA IL RITROVAMENTO ALLE AUTORITA!

Chiudo la discussione.

petronius

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.