Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti, mi son appena iscritta perché ho molti dubbi. Ho ereditato in questi giorni un po' di monete ma non ne so assolutamente nulla del loro valore. Qualcuno di voi può aiutarmi?

Inviato

Ciao benvenuta, posta un primo elenco sommario per capire di che epoca sono le monete.
Successivamente se è presente qualche pezzo interessante,puoi fare una foto e postarla nella giusta sezione,per una corretta valutazione.
Saluti Simone

Inviato

Ciao Simone, grazie di avermi risposto!. Mi ha risposto anche un altro del forum e al momento ho mandato a lui una parte della lista . Ne ho altre , se non ti dispiace mando una lista anche a te :)

Grazie!

Gabriella

Inviato

Ok ti ringrazio mandami pure tutto quello che vuoi 

Inviato

Scusami ma oltre a non intendermi di monete non riesco nemmeno a fare bene le foto   :)    spero le riesci a vedere.

Inviato

@gabriella2016 ciao,per comunicare in privato usa i messaggi privati,e non il mio profilo,altrimenti rimane pubblico.

Ti rispondo qui per le monete senza foto:
100 lire Fao comune senza nessun valore
500 lire unità d'italia vale l'argento contenuto così come la caravella 1958,che ha un plus valore se è FDC
Per la sterlina serve la foto...vediamo se è buona.

Il 1/2 birr di Menelik II del post #6 è una riproduzione moderna.

Saluti Simone

Supporter
Inviato

queste nelle immagini non sono buone... 

Inviato

Falsa anche l'ultima.

Awards

Inviato

sono tutte riproduzioni moderne.... senza valore

Inviato

Mi dispiace contraddirvi, non sono tutte da buttare! Sono stata da un perito a Venezia e mi ha risposto in modo completamente diverso!   Vero che ce ne sono alcune che sono riproduzioni ma altre sono davvero bellissime  e sono felice!  :)

Inviato

Se cortesemente ci evidenzi le monete che sono state giudicate "buone" .. Ci fai un gradito omaggio che può' servire per acquisire esperienze.

Inviato

Ovviamente per riproduzioni sono da ritenere quelle da te postate con immagine. Probabilmente buone sono le. 500 lire e le 100

Inviato

sono "certamente buone" le 500 le 100 e  lo zecchino veneziano di Francesco Molin , poi ne ho fatto peritare altre di cui non ho messo foto

Inviato
52 minuti fa, Gabriella2016 dice:

sono "certamente buone" le 500 le 100 e  lo zecchino veneziano di Francesco Molin , poi ne ho fatto peritare altre di cui non ho messo foto

io credo che gli utenti sopra di me si riferissero SOLAMENTE  alle monete delle quali si sono messe le foto, cioè lo zecchino, il mezzo birr e l'ambrogino, sullo zecchino non posso pronunciarmi perchè non sono la mia monetazione, la moneta Etiopica autentica è tutta un'altra cosa rispetto alla foto della tua che è un falso pacchiano e l'ambrogino è un noto falso, anzi una nota riproduzione commissionata a scopo pubblicitario da una nota azienda assicurativa, il suo segno distintivo rispetto agli ambrogini autentici è quella ondulazione che puoi vedere sopra la testa del santo, per cui i pareri degli altri utenti erano esatti e la perizia del professionista è un'altra cosa riguardando un lotto ben più ampio di monete che, saremmo anche curiosi di poter vedere, comunque ben arrivata su questo forum

Inviato

Karnescim, ti ringrazio per la precisione della tua risposta e per la correttezza nel dirmi che non puoi pronunciarti sullo zecchino perché non è la tua monetazione. Mi è dispiaciuto molto invece leggere alcune altre risposte dove si diceva che erano tutte false (cosa non vera!)  Ringrazio comunque tutti quelli che mi hanno dedicato dei minuti del loro tempo .

Inviato

riguardo allo zecchino del doge Molin... potresti postarlo a parte (indicando per favore il peso) nella sezione delle monete veneziane. Lì di sicuro ci saranno utenti in grado di pronunciarsi sulla sua autenticità.

Ciao

Luigi

Inviato
13 ore fa, gigetto13 dice:

riguardo allo zecchino del doge Molin... potresti postarlo a parte (indicando per favore il peso) nella sezione delle monete veneziane. Lì di sicuro ci saranno utenti in grado di pronunciarsi sulla sua autenticità.

Ciao

Luigi

per quanto siano  "esperti"... penso sia  piu' agevole il compito di un perito che lo ha visionato  de visu ... come del resto  l'utente  ha già fatto.... 

Inviato

ah, beh, si certo sono d'accordo con @profausto  per quanto possiamo esperti, noi del forum ci basiamo sempre solo su delle foto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.