Vai al contenuto
IGNORED

Proposta nuova sezione "Il diario di XYZ"

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti!

Una proposta:

Già che il forum è in fase evolutiva, che ne dite di aprire uno spazio dedicato all'utente  in modo da poter postare per es.  nuovi acquisti, progetti personali (per es. "oggi ho cominciato a collezionare ..."), informazioni generali o - come nel mio caso - le mie "vecchie" monete del regno che erano da ca. 30 anni in un armadio della mia cameretta da ragazzo e che ho ripreso in mano solo ora?

Mi immagino una "strada" che collega "l' Agorà" con la "piazzetta" (che tanto già etimologicamente sono sinonimi...) dove poter postare contenuti sì rilevanti, ma forse non di interesse generale.

Ciao,

Njk

Modificato da littleEvil
Awards

Inviato

Cioé una sezione per raccogliere i numerosi interventi del tipo "eccomi qui, scusate sono nuovo ho trovato queste monete ecc. ecc. chi può essermi di aiuto?"

Propongo come nome "mettiamo in piazza"

M'è venuta così

Inviato

Mah, se devo essere sincero, non ne sono affatto convinto. I nuovi arrivati, per presentarsi, hanno già la loro sezione, chi vuol condividere i suoi acquisti, lo fa già nelle sezioni di competenza, per il resto credo che Agorà e Piazzetta siano più che sufficienti, una nuova sezione temo sarebbe un inutile doppione.

petronius ☺️

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Concordo con petronius; anch'io non ci vedo una utilità specifica. Sezioni per dare risposta alla casistica proposta ci sono già!

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti!

Sono tornato dalle vacanze e bello fresco posso ricominciare a postare qui sul forum.

Non intendevo suggerire una sezione in cui presentarsi (c'è già...) o per identificare le monete (idem) o per presentare gli acquisti (idem bis).

Intendevo un luogo più "personale" dove postare cose o argomenti di interesse comune ma che riguardano in particolar modo l'utente e meno le monete.

Per esempio:

io ho contattato l'ex dirigente del museo in cui faccio riferimento in questo post

per avere la foto del retro della moneta, lei gentilmente non solo mi ha risposto, ma oggi mi ha pure fatto una richiesta di identificazione via mail che posterò a breve nell'apposita sezione.

Perchè non divulgare simili notizie carine o piccoli aneddoti, magari in un diario collegato con il profilo dell'utente?

Njk

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.