Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

SALVE A TUTTI VOLEVO SOTTOPORVI QUESTA BANCONOTA E SAPERE SE C'E UNA RICHIESTA E QUALE SAREBBE IL SUO VALORE 

RIPORTO LE FOTO 

GRAZIE A TUTTI.

$_57 (1).JPG

$_57 (2).JPG

Inviato

Ciao...se avesse avuto un altro seriale se ne poteva parlare.
Con il seriale tedesco,gli errori di taglio,sono tutti artefatti.

Ai tempi, in germania,vendevano i fogli da 60 note,in molti si sono divertiti a creare l'errore.
Per me nessun valore.
Saluti Simone

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Diciamo che ogni tanto si trova qualche compratore che è disposto a spendere anche oltre i 50 euro.

Ma è più che altro per la curiosità nel possederla, e non per la rarità generata artificialmente.

http://www.ebay.it/itm/ERROR-EURO-5-BANK-NOTE-/162128041877?hash=item25bf959795:g:kroAAOSwEjFXfOQs

Awards

Inviato

A parte il fatto che le banconote tedesche, come già detto, venivano vendute in fogli per cui chiunque poteva creare banconote strane. Ma come si fa a chiamare banconota una cosa che di fatto banconota non è? Non è  banconota per il semplice motivo che non rispecchia le specifiche del decreto. E poi perché i tedeschi vendevano fogli interi? 

Inviato

Prima dell'uscita dell'€uro a gennaio 2002 ricordo che una banca della mia zona faceva dei mini kit da 5 o 10 pezzi da 5€ con tanto di fascetta "personalizzata" della banca d'Italia a "scopo promozionale"... Penso siano stati fatti questi fogli con il medesimo scopo.. Poi qualche furbetto ha voluto lucrarci.. Tra l'altro in maniera troppo vistosa.. Qualcuno sa qualcosa di quei minikit di banconote (ricordo solo da 5€)... Non lavoro con le monete, quindi parlo solo di banconote..

Inviato

Sono andato a rileggermi le notizie di fine 2001,ed effettivamente,solo per i commercianti,sono stati distribuiti in Italia, dei kit composti da 25 banconote da 5 euro per familiarizzare con la nuova valuta.
Sono forse questi i kit a cui fa riferimento@pekus.
La distribuzione dei suddetti kit è iniziata dal 15 dicembre 2001,"con l'impegno scritto di non mettere in circolazione banconote o monete prima del 1 gennaio 2002 pena severissime penali pecuniarie", così veniva scritto in un articolo d'epoca.
Simone

• Mi piace 1

Inviato

Io ho un'altra curiosità a riguardo: se mi si proponesse come resto una "banconota" del genere, potrei legalmente rifiutarla, essendo di fatto metà di una e metà di un'altra banconota?

Supporter
Inviato

La si rifiuta poichè non conforme.

O la si accetta al volo per metterla in vendita su ebay :lol:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.