Vai al contenuto
IGNORED

Due euro Italia 2002 falsi?

Risposte migliori

Ciao a tutti!

Avrei il dubbio che questi due euro siano falsi, potrei avere un vostro parere? Non ho il peso perché non sono a casa, mi dispiace.. Mi ha insospettito la differenza di freschezza tra l'anello esterno (sembra quasi abbia una sorta di "lustro") e il cuore poco definito e che sembra usurato.. Inoltre la zigrinatura è molto eterogenea, poco fitta e diversa da un esemplare classico.. Infine lo "scalino" vicino al contorno è molto accentuato e arrotondato, così come i bordi non sono taglienti..

Cosa ne dite? Se serve il peso lo posto appena possibile..

Grazie in anticipo!

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si molto probabilmente è un falso,il taglio con quella zigrinatura non scappa. Anche il conio centrale come hai notato.......nonche i numeri e le lettere sono molto rozzi.?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un falso fatto molto male... si vede il segno della pressa sull'anello esterno e la vistosa porosità della parte interna con conseguenti lettere impastate e poco nitide.

Noto anche che la parte interna è stata lavorata al tornio per renderla a misura (si vedono i segni del puntone e della morsa su entrambe le facce)

Modificato da euro collezionista
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E poi c'è il nuovo disegno della faccia comune entrato in vigore per le monete italiane dal 2008 . 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.