Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao,

mi aiutate anche per questa?

Messa proprio male, sembra sia stata anche ripiegata..

Credo sia Siena (SENA VETUS CIVITAS), è argento grammi 0.87

grazie mille

Luigi

P7280023.JPG

P7280024.JPG

Modificato da dabbene

Supporter
Inviato (modificato)

per me: Grosso con la lupa SENA VETVS CIVITAS VIRG La lupa a s. che allatta i gemellini. Rv. A ET W PRINCIPIV ET FINIS Croce fogliata. CNI 209; MIR 542.  (se è lei, bel colpo). aspetta gli esperti

http://www.astanumismatica.it/fr/asta_numismatica_ranieri_n_3/monete_italiane_regionali_190/grosso_con_la_lupa__263_.aspx

Modificato da ak72
integrazione
Awards

Inviato

temo di essere molto sottopeso ;) anche considerando i fori, non credo avrebbe potuto raggiungere quel peso, magari è un "mezzo" ?

Supporter
Inviato
2 minuti fa, gigetto13 dice:

temo di essere molto sottopeso ;) anche considerando i fori, non credo avrebbe potuto raggiungere quel peso, magari è un "mezzo" ?

non di molto, considerando che ho visto esemplari anche di 1,4 grammi

Awards

Inviato

senza ombra di dubbio, dato anche il peso, si tratta di un grossetto da 4 soldi... peccato per la conservazione... il segno di zecca è quello dello zecchiere Guido Biringucci (1536-1539)... direi Toderi 51 e MIR 543/3

• Mi piace 1
Awards

Inviato

15 giugno 1526

Secondo me Magdi ha azzeccato a pieno l'identificazione.

Oltre al peso carente per un grosso con la lupa c'è questo dettaglio importante a mio avviso.

Il grosso con la lupa ha una dicitura '' . A . ET . :Greek_omega_small: ecc ecc''

Il Grossetto da 4 soldi ha ''. A . ET. O ecc ecc''

Per l'armetta concordo con magdi, anche secondo me si tratta di un Mir 543 / 3, è un segno 88 :)

Complimenti per la bella moneta. 

p.s

Capita spesso che si trovino piegate e raddrizzate, non preoccuparti. :D

Immagine.png

• Mi piace 1

Inviato

grazie a tutti quanti. Diciamo che "bella moneta" non le si addice molto, ma fa piacere che sul forum ci sia sempre qualcuno che ti dà informazioni anche su pezzi che per puro caso ti sono entrati in collezione ;) per il puro piacere della condivisione delle informazioni!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.