Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualche tempo fa ho acquistato un lotto di 4 monete chiamato "Casa di Costantino".
Da quello che so dovrebbero essere tutti dei follis.
Questa è la prima:

V002R01C01 - 2.41g 19mm

Il materiale doveva essere tutto bronzo, ma la prima mi pare di tutt'altro materiale.

V002R01C01 - fronte.jpg

V002R01C01 - retro.jpg

Inviato

ciao @thewhitefly

è un buon follis ridotto di Costantino zecca di Tessalonica..

classificata al RIC 75 se non mi sbaglio...

49476.m.jpg

Saluti Eliodoro

Inviato

Si, si... è lui! :-)

Prima o poi riuscirò a capire come cavolo trovate i riferimenti, io ci passo ore a guardare immagini su google ma nulla o quasi!

Già ho trovato un mago qui sul forum (ma non faccio nomi :-)), ma pare non sia l'unico!

Mi viene quasi il dubbio che il secondo nemo di "lamoneta.it" sia Hogwarts! :-P

Hai idea di quanto possa valere?  Io l'ho pagato circa 5€ (20€ per il lotto).

Dopo ( o domani) passo al secondo dei 4 ma credo di averlo già trovato (dopo 3 ore sul malefico google!).

Ciao e grazie ancora.

WF

Inviato

Hai dato una pistola in mano ad un cavernicolo.

Non so cosa cercare! :-)

Se cerco Costantinus Follis ne trovo solo uno e non è il mio.

Uffah! :-)

Inviato
Hai dato una pistola in mano ad un cavernicolo.

Non so cosa cercare! :-)

Se cerco Costantinus Follis ne trovo solo uno e non è il mio.

Uffah! :-)

Se scrivi bene il nome dell'imperatore, ne trovi a decine [emoji6] [emoji6] ottimo anche il consiglio di sator

Inviato
Il 28/7/2016 at 19:22, TheWhiteFly dice:

Il materiale doveva essere tutto bronzo, ma la prima mi pare di tutt'altro materiale.

V002R01C01 - fronte.jpg

Ciao,

bronzo è bronzo. Dalla foto si direbbe mantenga abbondanti tracce di argentatura superficiale, per questo motivo "... mi pare di tutt'altro materiale. "

Ciao

Illyricum

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.