Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Preg. Forum sono Mario iscritto da poco. Avrei bisogno di informazioni circa una medaglia credo in argento di 26mm di diametro circa 10 grammi il peso.  Ho trovato poche notizie su internet. E' stata coniata in occasione della inaugurazione del monumento a Dante in Trento 11 ottobre 1896 come è riportato sulla medaglia. Sul dritto porta  l' incontro di Sordello con il poeta Dante e Virgilio con la scrtta    Io son Sordello della tua terra . Sul retro porta la scritta    Trento a Dante 11 ottobre 1896.  Inoltre sul dritto sotto l' incontro tra Sordello con Dante e Virgilio porta il nome dell' incisore  L.  GIORGI incisore della Zecca di Stato del tempo. Inoltre il nome dello scultore del monumento  C:  ZOCCHI. Su retro anche l' incisione del monumento. Chi puo' darmi informazione mi fara' piacere. Grazie.

Inviato

Una foto aiuterebbe molto!

Inviato

Preg. milites grazie del tuo interessamento ma purtroppo ho difficolta' con foto invio ecc. Sono pensionato ed ho difficolta' con compiuter. Se puoi trovare notizie senza la relativa foto sarei contento. Grazie. Mario.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.