Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

moneta di un amico che mi ha chiesto di scrivere in Italiano (è francofono) per vedere se qualcuno riesca ad identificarla.

purtroppo non ho né diametro né peso.

Grazie a Tutti

DSCN9365.JPG

DSCN9364.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Secondo me si tratta di un denaro o imperiale di Pavia attribuito al periodo dei 33 giorni della repubblica (1447). Periodo intercorso fra la signoria di Filippo Maria Visconti e l'avvento di Francesco I Sforza.

L'iconografia è la stessa del denaro milano emesso per la II° Repubblica (con San Ambrogio) ma le legende dovrebbero recitare:

dritto: S.SIRVS PAPIE, testa frontale del santo

verso: COMVNITAS PAPIE, croce

ciao

Mario

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Caro Mario,

e prima di tutto: UN PIACERE risentirti...(Ti racconterò con calma tutte le disgrazie che mi han tenuto e mi tengono - piuttosto lontano dal forum...) GRAZIE davvero da parte del mio amico per l'identificazione. gliela giro!

a presto

Bruno

Supporter
Inviato
Il 24/7/2016 at 19:00, superbubu dice:

Ciao Caro Mario,

e prima di tutto: UN PIACERE risentirti...(Ti racconterò con calma tutte le disgrazie che mi han tenuto e mi tengono - piuttosto lontano dal forum...) GRAZIE davvero da parte del mio amico per l'identificazione. gliela giro!

a presto

Bruno

ciao Bruno

è un piacere avere tue notizie  !

bella ed interessante monetina, speriamo di sentirci al più presto... purtroppo col telefono la nuova versione del forum mi da qualche problema, devo attendere di essere a casa per poter scrivere.... sentiamoci al più presto!

Inviato
Il 24/7/2016 at 19:00, superbubu dice:

Ciao Caro Mario,

a presto

Bruno

Ciao Bruno

Scusami per il ritardo ma mi ero perso la tua risposta. Spero che, come già mi avevi spiegato, siano solo gli impegni a tenerti lontano dal forum e dalla passione e non altre "vere" disgrazie.

In attesa di risentirti

un caro saluto

Mario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.