Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato,sul web, questa moneta ed ho pensato di mostrarla perchè credo che come me molti numismatici non l'abbiamo mai vista. Il 5 Centesimi 1850 zecca di Milano con la scritta LOMBARBO invece di LOMBARDO (la B al posto della D). Il Gigante la da con R2 ma senza una valutazione nei vari gradi di conservazione,altri cataloghi non la riportano. Chi ne sa qualcosa di più? Grazie

LOMBARBO  centesimi 5 1850.JPG

Inviato

dd7c8b2cdde4909e6f481f591482ee39.jpg

Anche in molti testi dell'epoca è riportato questo "errore".
Simone

Inviato

Ciao.

Che si tratti di un errore nella composizione della legenda non c'è dubbio.

Di seguito posto uno stralcio della Patente sovrana di Francesco I del 1° novembre 1823, dove ho evidenziato la legenda che secondo la disposizione doveva riportarsi sulle monete in rame.

Tale legenda è "REGNO LOMBARDO-VENETO" (con un trattino tra LOMBARDO e VENETO che, effettivamente, non si rinviene nella legenda).

2uq2hhf.jpg

M.

• Mi piace 2

• 2 settimane dopo...
Inviato

magari è stato confuso con il trattino per andare a capo.. però se si guarda quello in tedesco c'è.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.