Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

BUONGIORNO A TUTTI VOLEVO SOTTOPORVI QUESTO CENTESIMO E SAPERE SE HA UN VALORE?

A MIO AVVISO E UN ERRORE DI CONIO.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE DELUCIDAZIONI 

111111CENT.JPG

Inviato

Secondo il mio parere il tondello è passato sotto il conio senza essere stato coniato,piu veloce di flash.

Inviato

Avevo risposto anch'io..... è sparita o è una seconda discussione identica?

Inviato
1 ora fa, favaldar dice:

Avevo risposto anch'io..... è sparita o è una seconda discussione identica?

non sapendo dove era meglio chiedere ho fatto 2 post 

Inviato

Non si tratta di errore ma di difetto di conio...

Inviato
Il 26/7/2016 at 01:36, Papillon dice:

Non si tratta di errore ma di difetto di conio...

E HA UN VALORE DOPO UN'AUTENTICAZIONE O NO? 

Inviato (modificato)

Se rieultasse autentico,si,quanto? Non si può dire l'unica sarebbe di darlo a vendere a qualche casa d'Asta Numismatica,tipo Varesi,Bolaffi e altri. Se non sbaglio ci sono delle leggi che certi difetti non potrebbero uscire dalla zecca ma su questo campo altri possono essere più precisi.

Modificato da favaldar

• 3 settimane dopo...
Inviato

per me non è ne un difetto ne un errore,è un artefatto ottenuto montando un punzone liscio per una delle due facce...

Inviato

adesso che guardo bene le foto c'è una cosa che non mi è chiara,è una sola moneta con il dritto non coniato o è un tondello non coniato?in questo caso sarebbe un tondello sfuggito alla coniazione,a questo punto non si può neanche parlare di moneta non avendone le caratteristiche richieste...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.