Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

BUONGIORNO A TUTTI VOLEVO SOTTOPORVI QUESTO CENTESIMO E SAPERE SE HA UN VALORE?

A MIO AVVISO E UN ERRORE DI CONIO.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE DELUCIDAZIONI 

111111CENT.JPG

Inviato

Secondo il mio parere il tondello è passato sotto il conio senza essere stato coniato,piu veloce di flash.

Inviato

Avevo risposto anch'io..... è sparita o è una seconda discussione identica?

Inviato
1 ora fa, favaldar dice:

Avevo risposto anch'io..... è sparita o è una seconda discussione identica?

non sapendo dove era meglio chiedere ho fatto 2 post 

Inviato

Non si tratta di errore ma di difetto di conio...

Inviato
Il 26/7/2016 at 01:36, Papillon dice:

Non si tratta di errore ma di difetto di conio...

E HA UN VALORE DOPO UN'AUTENTICAZIONE O NO? 

Inviato (modificato)

Se rieultasse autentico,si,quanto? Non si può dire l'unica sarebbe di darlo a vendere a qualche casa d'Asta Numismatica,tipo Varesi,Bolaffi e altri. Se non sbaglio ci sono delle leggi che certi difetti non potrebbero uscire dalla zecca ma su questo campo altri possono essere più precisi.

Modificato da favaldar

• 3 settimane dopo...
Inviato

per me non è ne un difetto ne un errore,è un artefatto ottenuto montando un punzone liscio per una delle due facce...

Inviato

adesso che guardo bene le foto c'è una cosa che non mi è chiara,è una sola moneta con il dritto non coniato o è un tondello non coniato?in questo caso sarebbe un tondello sfuggito alla coniazione,a questo punto non si può neanche parlare di moneta non avendone le caratteristiche richieste...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.