Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho dei forti dubbi sul'autenticità di questa moneta nonostante sia chiusa e peritiziata. Potreste aiutarmi?

$_57.JPG

$_57 (1).JPG

Inviato

Le foto non aiutano (la plastica neppure), tuttavia, mi sembra buona... cosa ti insospettisce?

Inviato

Dalle foto non non vedo nulla di strano....

Inviato

Erpini non è l'ultimo arrivato, però tutto può essere. Io comunque non ci vedo nulla di strano e starei tranquillo, anzi aprirei la perizia perchè comincia a formarsi la patina verde (vedi lo scudo).

Inviato (modificato)

per aiutarti bisognerebbe vedere la moneta e non tutto lo sfondo.

Comunque, a prima vista e da quello che si può vedere, mi pare buona.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Le foto non aiutano molto ...comunque di Erpini mi fido tranquillamente anche perchè ho avuto a che fare già con lui.

Awards

Inviato

nonostante il bordo per il littore del 28 sia di solito irregolare.... questo lo trovo particolarmente irregolare... il perito l'ha avuta in mano.. avra' fatto le sue valutazioni e la perizia va rispettata

Inviato

Ci vorrebbero foto più in primo piano.

Awards

Inviato

cio che non mi piace e' il bordo al dritto tra ore 4 e ore 7... molto privo di dettagli sembra

Inviato

Grazie a tutti per i commenti. Cercherò di postare qualche foto migliore, soprattutto del bordo che mi faceva sorgere qualche dubbio.

Forse davanti a certe monete la "paura" è sempre un po' più viva...

è stata periziata SPL+ e vista da vicino penso ci sta tutto. 

Grazie ancora a tutti.

Devid

Inviato
4 ore fa, prtgzn dice:

Erpini non è l'ultimo arrivato, però tutto può essere. Io comunque non ci vedo nulla di strano e starei tranquillo, anzi aprirei la perizia perchè comincia a formarsi la patina verde (vedi lo scudo).

Ma aprendo la perizia non perdo la certificazione?

Inviato
4 ore fa, Icedevis dice:

Ma aprendo la perizia non perdo la certificazione?

@Icedevis

Intendi venderla?

Se no, non è che la moneta ti diventa falsa aprendola... o la vuoi lasciar lì dentro a marcire?

La perizia serve solo per garantire la transazione commerciale.

• Mi piace 1

Inviato

Visto che la moneta che è autentica, rimane tale anche se la togli dalla perizia. Se in un futuro ti dovessere capitare di doverla vendere, basta farla riperiziare, se l'acquirente dovesse avere dei dubbi.

Inviato

Oppure conviene fare una foto alla moneta ancora dentro la perizia in maniera che sia chiaro che si tratti della stessa moneta e in caso di vendita fornire la foto e il cartellino della perizia.

• Mi piace 1

Inviato

Le debolezze sulla perlinatura sono comunissime sul littore del '28..

Addirittura un perito di mia conoscenza le considera indizio di originalità

Inviato
1 ora fa, cippal dice:

Oppure conviene fare una foto alla moneta ancora dentro la perizia in maniera che sia chiaro che si tratti della stessa moneta e in caso di vendita fornire la foto e il cartellino della perizia.

Facendo foto migliori di queste però possibilmente ?

Inviato (modificato)

Si in effetti di venderla non ne ho proprio la minima idea...almeno che non mi capiti l'occasione della vita!

Foto (migliore di quelle) e via la plastica!

Grazie a tutti

Modificato da Icedevis
  • Mi piace 1

Inviato
Il 20/7/2016 at 17:18, Icedevis dice:

Si in effetti di venderla non ne ho proprio la minima idea...almeno che non mi capiti l'occasione della vita!

Foto (migliore di quelle) e via la plastica!

Grazie a tutti

Per sapere se e' autentica basterebbe sapere dove e'stata comprata e quanto e'stata pagata??

Se lai presa su ebay x poche decine di euro tranquillo al 99,99% e' falsa.....

Inviato
29 minuti fa, quadriga dice:

Per sapere se e' autentica basterebbe sapere dove e'stata comprata e quanto e'stata pagata??

Se lai presa su ebay x poche decine di euro tranquillo al 99,99% e' falsa.....

A volte non basta neppure quello. Però é già un ottimo indicatore.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.