Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, da poco tempo mi sono avvicinato alla numismatica del regno delle due sicilie e sebbene mi informi legga e segua aste ho un pò di difficoltà a dare la giusta valutazione delle monete. Per esempio se cercate su ebay "2 tornesi 1857", in compralo subito abbiamo monete, molto simili tra loro, che vanno dai 18 ai 135 euro. Come è possibile un simile divario? Fatemi sapere cosa ne pensate

Inviato

...oltrttutto la parola "simile" è un pò vaga; oltre giustamente a quanto ti ha riferito Santone, bisogna vede, a parità di conservazione se la differenza di prezzo non sia dovuto proprio a qualche variante più ricercata.

Per terminare aggiungo una mia considerazione personale; a mio modo di vedere, le Borboniche stanno venendo giù di prezzo.....e c'è anche chi ultimamente le "svende"....o si accantenta di metterle su ad un prezzo molto, molto inferiore ai prezzi che troviamo sui cataloghi, pur di realizzare.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Con simile intendo dire che dalle foto sembra che nn ci siano grosse differenze di conservazione. Inoltre dalle descrizioni non mi sembra si parli di particolari varianti. Comunque quale catalogo mi consigliate per queste monete?

Inviato
29 minuti fa, emmerre86 dice:

Con simile intendo dire che dalle foto sembra che nn ci siano grosse differenze di conservazione. Inoltre dalle descrizioni non mi sembra si parli di particolari varianti. Comunque quale catalogo mi consigliate per queste monete?

Il Catalogo gigante potrebbe andare bene.

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

Anche il MIR Napoli va bene

Inviato
2 ore fa, Fabrizio Proietti dice:

Anche il MIR Napoli va bene

Il MIR Napoli è un ottimo volume per l'intera monetazione di Napoli....per l'iniziazione va bene, lì ci trovi tutto, anche se oramai è passato qualche annetto e quindi andrebbe aggiornato; comunque non va bene per le richieste come fatte da questo utente, in quanto non essendo un catalogo annuale, non si aggiorna come il Montenegro oppure il Gigante e quindi ci trovi delle valutazioni di tempi addietro. 

• Mi piace 1

Inviato
On 3/8/2016 at 5:42 PM, Rex Neap said:

Il MIR Napoli è un ottimo volume per l'intera monetazione di Napoli....per l'iniziazione va bene, lì ci trovi tutto, anche se oramai è passato qualche annetto e quindi andrebbe aggiornato; comunque non va bene per le richieste come fatte da questo utente, in quanto non essendo un catalogo annuale, non si aggiorna come il Montenegro oppure il Gigante e quindi ci trovi delle valutazioni di tempi addietro. 

Scusami @RexNeap ma per le monete prima del 1700 quale catalogo è aggiornato ogni anno? Il gigante parte dal 1700. Il Montenegro non lo so.

Inviato

Anche il Montenegro........quindi non c'è, e a questo punto esiste il "Fai da Te" ..... Esperienza.

• Mi piace 1

Inviato

quindi menomale che ci siete voi esperti nei forum...un knowhow che non andrebbe disperso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.