Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei avere più informazioni su questa moneta: la faccia riproduce la Dea Atena come nelle monete greche antiche, nel retro però riporta il carattere latino G sopra una croce ad otto punte.
Che sia una riproduzione? Oppure che sia stata lavorata su un lato per incidere quel simbolo strano?
A voi il mistero!

13731486_10209867496867873_6672691138222033296_n.jpg

• Mi piace 1

Inviato

a parer mio moneta di fantasia..

ciao

skuby

Inviato

Grazie mille, ho letto qualcosa sulle monete di fantasia ed in effetti per come è mantenuta non può essere molto antica... ma fin da che epoca venivano prodotte? E più che altro perchè farne con effigi greche in Italia?
grazie ancora :)

Inviato

Ok, ragazzi ho capito che non vale una cippa ma potete aiutarmi a capire a cosa possa essere servito produrre una cosa del genere e a chi appartiene la G sul retro?

Inviato

Difficile dirlo, potrebbe essere stata prodotto per qualsiasi motivo: souvenir, riproduzione da museo, produzione personale/artigianale, prova di produzione per ulteriori monete e/o falsificazioni ed avevano pronto solo un lato, gadget aziendale/promozionale di qualche ente o azienda per cui la Minerva o la Grecia c'entrino qualcosa....etc..etc...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.