Vai al contenuto
IGNORED

Tetradramma Alessandro magno

Risposte migliori

Inviato

Salve , sapete dirmi se é un'originale autentico ? Grazie

67ade6d346a04e7ecc1adff627483a7d.jpg758f3cf137a6470a8dccdf61afbae4ed.jpg

Inviato

ne ho anche io una in collezione,con certificato d'autenticità ma a giudacare dalla foto mi sembra buono, presenta tutti i particolari anche quelli minimi in modo devo dire minuzioso la conservazione non è elevatissima come capiterebbe in un falso (mi sembra di vedere dalla foto) e posso dunque dirti che mi pare autentica ma attenderei pareri di esperti molto più esperti di me :)

Inviato

Ciao,

per qualsiasi opinione su identificazione e autenticità è fondamentale fornire diametro e peso, oltre che foto ben a fuoco.

Dalle foto fornite direi che si tratta di un Price 3713 - Mueller 717, zecca di Babilonia, databile fra il 317-311 aC.

Se posti foto migliori ci si potrebbe fare un'idea più attendibile sull'autenticità. A me, da quanto vedo, sembrerebbe buona.

Ciao

ES

Inviato

Salve a tutti , mi scuso per la risposta tardiva , ma essendo stato all'estero nn potevo collegarmi più di tanto .
Innanzitutto grazie per le risposte e per l'interesse, il peso della moneta é di 16.82 g e il diametro e di 26 mm .
Mi sto approcciando al collezionismo da poco, ed ho poca conoscenza nel campo greco antico , grazie a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.