Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera,

e' mancato a fine luglio il perito Luigi Gino Frisione.

probabilmente il maggior conoscitore della monetazione genovese, curatore per molti decenni del asta di ghiglione, autore di numerosi libri di numismatica.

intorno a 24 anni fa ho iniziato andavo con mio padre a comperare le monete d'argento nel suo negozio in san Lorenzo a Genova ancora pochi mesi fa gli ho chiesto aiuto per uno scudo al castello non autentico.

Una grave perdita per tutta la numismatica

marco

• Mi piace 2

Inviato

urca non lo sapevo. Condoglianze alla famiglia

Supporter
Inviato

R.I.P.

Supporter
Inviato

Ho avuto l'occasione di parlare col Signor Frisione una sola volta per una moneta

aggiudicata in un asta Ghiglione e speditami periziata e chiusa da lui con i piombini...

davvero una persona squisita.

Condoglianze alla famiglia. 

Inviato

Un altro della vecchia guardia ci ha lasciato.

Li immagino tutti in paradiso a guardarsi le monete: Bazzoni, Tevere, Frisione, ecc ecc

Il tempo passa... che tristezza. Bravi numismatici e persone per bene...

Inviato

Condoglianze a tutta la Fam. Frisione.

Awards

Inviato

ho appreso di questa triste notizia già da diverse settimane , persona affabile con cui si parlava piacevolmente ... non me l'aspettavo ,seppure ultimamente avevo notato che aveva perso qualcosa ...

Sentite condoglianze

Awards

Inviato

Passai dal suo negozio quasi per combinazione nel 77. Ero un giovane ufficiale di cavalleria in procinto di imbarcarmi per la Sardegna. Mi dispiace veramente. Un abbraccio a tutta la famiglia e a tutti quelli che lo hanno stimato e voluto bene.

Supporter
Inviato

Condoglianze.

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.