Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Carissimi,

posso chiedere un parere sulla conservazione di questi due pezzi? A me le 50 lire in acmonital risultano piuttosto insidiose... e non sempre riesco a fare foto accettabili (stavolta é andata un po' meglio)

Grazie come sempre

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

Inviato

Quella del 1962 ha una rottura sul bordo dov'è la L di italiana?.Secondo me sono sul  BB ,qualche graffietto si nota sulle due monete.Ciao

Inviato

Si il 1962 ha il bordo interrotto dove segnali...

Supporter
Inviato

Secondo me sono più di BB, direi dei BB-SPL.

Saluti Marfir

Inviato

Grazie a tutti, come temevo ho ancora da imparare su questa tipologia, le avevo "battezzate" di conservazione superiore...

Alla prossima! 

Inviato

Il '63 oltre alla debolezza di conio al retro presenta usura sulla corona di foglie tra i capelli: per me BB. Il '62 sembra un filino meglio, quella tacca che si vede ad ore 3 , non capisco se è un colpo o una mancanza di metallo; se è un colpo pregiudica la conservazione, se è mancanza di metallo, a mio parere, fa parte della storia della moneta BB+

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.