Vai al contenuto

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Qui uno screenshot della precedente versione:

20131209.png

Inviato (modificato)

Finalmente posso rispondere, mi spiego: dal mio Mac OSx "Tiger" non riesco neppure ad intervenire per rispondere. Ora sono sempre su di un Mac ma un po' più aggiornato "Leopard" e riesco a farlo. In ogni caso su Safari in entrambi continuo a vedere i titoli in verticale, mentre su Firefox in orizzontale.

Chiedo scusa, messaggio doppio.

Modificato da marc8

Inviato
40 minuti fa, incuso dice:

Qui uno screenshot della precedente versione

Perché vedo i tuoi messaggi, e solo i tuoi, con uno sfondo giallino? questo citato, il numero 8 a pag. 1 di questa discussione, ma anche altri vecchissimi, come ad esempio questo di cinque anni fa (cliccare sul titolo per vedere il messaggio originale)

Succede solo  a me?

petronius

Inviato

Io vedo tutti i messaggi di incuso con uno sfondo bianco "abbagliante" (impiego il tema dark).

Antonio

Inviato
2 ore fa, marc8 dice:

Finalmente posso rispondere, mi spiego: dal mio Mac OSx "Tiger" non riesco neppure ad intervenire per rispondere. Ora sono sempre su di un Mac ma un po' più aggiornato "Leopard" e riesco a farlo.

In ogni caso su safari in entrambi continuo a vedere i titoli delle discussioni in verticale.

Ho provato ora su firefox e vedo correttamente i titoli in orizzontale!

ciao, io sto usando un Mac, aggiornato con OS X El Capitan, e con Safari visualizzo tutto normalmente. Appena posso uso l'altro con Snow Leopard e vi faccio sapere come funziona.

Inviato
6 minuti fa, anto R dice:

Io vedo tutti i messaggi di incuso con uno sfondo bianco "abbagliante" (impiego il tema dark).

Io mi riferivo al tema "chiaro", ora ho provato anch'io col "dark", è la differenza è ancora più evidente, i messaggi sono tutti su sfondo scuro, tranne i suoi.

petronius

• ADMIN
Staff
Inviato

Non ne ho idea. Posso solo ipotizzare che sia esclusiva degli admin...

Inviato

Come già chiesto in un altro post (che non riesco a ritrovare), qualcuno mi può spiegare il senso del contatore dei messaggi del forum, che è l'elemento grafico di maggiori dimensioni nella homepage?

Non riesco a capire che senso abbia mettere in tale evidenza che in piazzetta ci sono 102583 messaggi e in prossime aste 45411.

• ADMIN
Staff
Inviato

C'è in tutti i forum online, c'era nella vecchia versione, non capisco quale fastidio possa comportare questa statistica. 

La mettiamo più piccola?

Awards

Inviato
1 minuto fa, Reficul dice:

C'è in tutti i forum online, c'era nella vecchia versione, non capisco quale fastidio possa comportare questa statistica. 

La mettiamo più piccola?

Grazie per la cortese risposta.

A mio parere tutto ciò che non è utile è d'intralcio alla fruibilità: se non ci fosse la home sarebbe molto più "pulita".

Almeno ridurne le dimensioni?...

• ADMIN
Staff
Inviato

Faccio qualche prova

Awards

Inviato
16 ore fa, incuso dice:

Non ne ho idea. Posso solo ipotizzare che sia esclusiva degli admin...

Dei vice, semmai rolleyes.gif i messaggi di Reficul sono uguali a tutti gli altri.

petronius

Inviato

Io pure ho l'impressione dei più, cioè che la nuova veste sia più anonima (ho continuato a credere, poi a sperare, che fosse solo provvisoria). La trovo meno invitante e gradevole, tutto questo bianco mi infastidisce un po'... Inoltre prima potevo andare subito all'ultimo post di un argomento, oltre a leggerne una preview senza aprirlo; adesso debbo aprire tutta la pagina, scorrere i messaggi e cercare i messaggi che non ho ancora letto. Reficul sono convinto dei tuoi sforzi e te ne ringrazio, ora per scritto e sempre tra me e me. Quanto sopra rappresenta un feedback, anche perché sembravi chiederne...

• Mi piace 1

• ADMIN
Staff
Inviato

Sì c'è questo problema che quando clicchi su una discussione ti porta al primo messaggio e non fino a dove si è già letto. 

Per il bianco... era così anche prima cambiava solo la cornice attorno.

Inviato

Uno degli effetti positivi di questa nuova versione del forum è l'aver spinto alcuni utenti  storicamente privi dell'immagine del profilo (tipo @skubydu e @acraf) a scegliersene una!!! ???

Awards

Supporter
Inviato

Anche io vedo @incuso in giallino...

Inviato
6 ore fa, Gallienus dice:

Come già chiesto in un altro post (che non riesco a ritrovare), qualcuno mi può spiegare il senso del contatore dei messaggi del forum, che è l'elemento grafico di maggiori dimensioni nella homepage?

Non riesco a capire che senso abbia mettere in tale evidenza che in piazzetta ci sono 102583 messaggi e in prossime aste 45411.

Il numero (contatore) dei messaggi a me piace perchè mi serve a testare il polso del forum:

Se il numero dei messaggi per le monete preromane è una frazione di quello delle monete imperiali, devo pensare ad un maggior interesse verso questo ultima tipologia di monete o ad una maggiore propensione ad intervenire degli esperti, appassionati o soltanto curiosi di tale monetazione.

Insomma, l'utilità non è il numero che compare accanto ad ogni singola sezione ma il raffronto (anche temporale) tra le sezioni

Se fosse per me, renderei addirittura possibile l'esame dei grafici statistici per verificare l'andamento nel tempo dei singoli interessi, mi preoccuperei di inspiegabili diminuzioni percentuali, sarei contento degli aumenti.

Se ci pensate, è come avere in chiaro il flusso delle vendite di un supermercato: ci si domanda perchè i clienti preferiscano (a parità di prezzo) il burro Pinco Panco a quello Panco Pinco ? E' soltanto più buono ? E' meglio confezionato ? La pezzatura è più utilizzabile, il primo prodotto compare ad altezza di occhio, mentre per vedere l'altro bisogna piegarsi o alzarsi sulla punta dei piedi ?

E considerate anche che il numero di messaggi dà l'idea di un intervento diretto, pensate anche al numero delle visite non seguite da un messaggio.

Ma io sono un impiccione. ?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao @reficul..è scomparso l'elenco con tutti gli utenti del forum posti in ordine crescente, tenuto conto del numero dei messaggi postati, o sono io che non lo trovo più?

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro
errore nella digitazione delle parole

Inviato (modificato)

Ci abitueremo presto, vedo anche delle funzioni migliorate e credo che tra qualche tempo sarà tutto a posto.ps propongo una colletta per il pettirosso di @chievolan che fino ad ora è l'unico che c'ha rimesso  ....le penne.

Modificato da margheludo
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Scusate ma costa attenuare un po questo bianco per la gioia e la fruibilità di molti?

D'altro canto la versione dark, è troppo scura, e come un dipinto senza le velature...

Grazie.

Eros 

P.S. Terrei a precisare che io al forum ci tengo molto, è mi dispiacerebbe dover limitare il mio acceso mio malgrado, ho contribuito insieme a molti, a farlo crescere, e vedere dello scontento e sempre meno utenti, mi rattrista molto...

A volte basta poco..

Modificato da eracle62

Inviato (modificato)

Finalmente.

Io ho Google e Windows 7 e sono un imbranato totale col PC.

Sono giorni, da quando sono iniziate le attività di aggiornamento del Forum, che vedevo un sito "improponibile", senza possibilità di intervenire con risposte, senza poter visualizzare notifiche e messaggi, con visualizzazione difficoltosa e sfasamenti temporali nelle discussioni. Probabilmente avrei dovuto fare qualcosa che non rientra nelle mie capacità.

Ora ho provato con Chrome ed ho ritrovato il Forum, anche se ho scoperto il mio ciuffolotto. margheludo, non è un pettirosso  263a.png. ( Come mai una faccina così grande?)

3 ore fa, margheludo dice:

Ci abitueremo presto, vedo anche delle funzioni migliorate e credo che tra qualche tempo sarà tutto a posto.ps propongo una colletta per il pettirosso di @chievolan che fino ad ora è l'unico che c'ha rimesso  ....le penne.

Non ho ancora quindi guardato il Forum nella sua nuova veste.

Qualcuno sa dirmi con la gentilezza e la comprensione da usarsi con qualcuno "poco capace" se posso  far qualcosa per continuare con Google e W7 o se devo passare a Chorome o a W10.

Vi ringrazio.

E ben ritrovati.

Modificato da chievolan
Correzione nick margheludo.

Inviato

Intanto rilevo come interessante l'introduzione dell'invito a giustificare la modifica di un messaggio. Così è più difficile che qualcuno faccia modifiche dopo molti interventi lasciando dubbi su chi è intervenuto.

Inviato

Non sono un misoneista, mai stato, ed in questi giorni utlizzo il forum soprattutto tramite device mobili ( e non tramite App) quindi non conosco l'effetto sul PC. La sensazione è quella giá espressa di un forum più anonimo e meno fruibile. Se scomparisse il titolo ci si confonderebbe con l'altro forum italiano di numismatica, quello innominabile per intenderci. Dunque onore al merito di chi lavora per migliorare, ma i risultati non mi sembrano soddisfacenti: la grafica minimalista può essere apprezzabile, ma il minimalismo ha coinvolto tutto: ultime discussioni sotto le sezioni, nick utenti e icone.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Vedo un intervento di giov60 però personalmente non lo vedo....

che ora vedo insieme a quello di chievolan dopo il mio ma io l'ho fatto ora....

Modificato da dabbene

Supporter
Inviato

io non riesco a vedere  (pur segnalati in nuovi contenuti) i commenti da chievolan in poi!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.