Vai al contenuto
IGNORED

Il dono dei Dogi e la Banca...

Risposte migliori

Buonasera a tutti, dopo un bel pò di tempo ho rispolverato dalla libreria di casa lo stupendissimo libro sull'unica collezione completa degli esemplari delle Oselle veneziane "Il Dono dei Dogi".  Non ricordavo il fatto che... è stato edito dalla Banca popolare di Vicenza, proprietaria dei pezzi, con belle ed orgogliose prefazioni degli ex presidenti... Ora tutti indagati per crack e disastro finanziario. La raccolta era posta in un palazzo storico in visione al pubblico come un museo...

Chiedo cortesemente se qualcuno esperto di cose legali può rispondere al dubbio che mi è venuto: La raccolta potrebbe essere oggetto di sequestro e vendita per recuperare denaro per risarcire i tanti correntisti truffati?

Chiedo scusa se per caso questo argomento è già stato trattato, ringrazio quanti vorranno intervenire.

Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

Bella domanda!

Vero è che in Italia tutto può succedere, ma non credo che possa essere venduta questa collezione che, è stato scritto, pare essere l'unica completa (in proposito ho qualche dubbio).

Immagino che la Sovraintendenza ai beni storici/artistici abbia più di un motivo per evitarlo ... e poi che si risolverebbe? Forse potrebbe rientrare qualche decina di euro nelle tasche delle migliaia di correntisti gabbati!

Personalmente farei svuotare le tasche a tutti i direttori, condirettori, vicedirettori e dirigenti che per anni hanno percepito annualmente emolumenti milionari ... altro che la collezione di oselle ... e se non esce niente ... galera fino a quando i soldi non escono!

Lo so; è un sogno di mezza estate!

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.