Vai al contenuto

Risposte migliori

• ADMIN
Staff

Un amico mi ha chiesto informazioni su questa moneta, 

io non ne so nulla sugli euro quindi chiedo a voi.

euro1.pngeuro2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

TOKEN sta per gettone. Che sia un gettone per il carrello della spesa? E' molto ambiguo con il numero 2 fatto come quello dell'euro, potrebbe trarre in inganno molti, visto che normalmente non si guardano tanto gli spiccioli e non credo ch eil suo valore siano 2 euro .

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, prtgzn dice:

Fa parte della serie completa, coniata nel 1997 dalla zecca francese,per permettere ai non vedenti di familiarizzare con l'euro.

Poi avrebbero dovuto distruggerle tutte....ultimamente ne vedo parecchie in giro in qualsiasi conservazione....

Sotto la K nel tondello esterno dovrebbe esserci il marchio di zecca,ma dalle foto non si capisce.

Saluti Simone 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Imparata un'altra cosa. Non sapevo che avessero fatto gettoni per questo uso, per quanto ecomiabile possa essere l'iniziativa, non trovo tanto istruttivo per un non vedente fargli passare per le mani un qualcosa che poi con la moneta reale a poco da spartire. Boh, misteri della finanza, Un famoso parlamentare direbbe : " E che c'azzecca?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.