Vai al contenuto
IGNORED

Convegno di Riccione 2016 - 1/2/3 Settembre

Risposte migliori

Visto che non è stato ancora segnalato lo faccio io, quest'anno il Convegno di Riccione è slittato al primo weekend di settembre:

post-2689-0-19920500-1468242175_thumb.jp

Modificato da cliff
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Come tutti gli anni sarò presente dal lunedì al venerdì. Spero quindi di incontrare molti di voi al mercatino ai giardini oppure al convegno al palazzo dei Congressi. Se avete delle medaglie portatemele sono sempre interessato.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato.

C'è di tutto, almeno in teoria, poi dipende naturalmente dalla specializzazione degli operatori presenti, ma questi, chissà perché, non si riesce mai a sapere prima chi sono (intendo, non viene mai pubblicata una lista completa, e questo vale per tutti i convegni, o quasi).

petronius oo)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con @petronius arbiter sono veramente rare le occasioni dove vengono segnalati in anticipo gli espositori; a meno che si tratta di grandi occasioni come Verona dove ci sono quasi tutti.

Quindi io di solito faccio un giro di telefonate o mail dei professionisti che conosco per sapere se saranno presenti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Comunque dopo verona rimane acora oggi anche se ridimensionato rispetto ad anni fa', il miglior convegno,dobbiamo partecipare per contribuire a rilanciare, saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Dire che Riccione è il miglior convegno dopo Verona mi sembra un po' azzardato, personalmente preferisco Bologna e Modena, dopo Verona ovviamente...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Evidentemente nonfrequetavate il convegno numismatico di Riccione quando era considerato il capodanno della numismatica,quello filatelico si svolgeva la settimana prima,se parliamo del trovare io all'ultimo convegno di Verona non ho trovato nulla ,che rispondesse alle mie esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il convegno inizia il giovedì mattina ma sapere  se tutti gli espositori saranno presenti è impossibile.  Dalla stazione sono 10 minuti a piedi.

Modificato da simonesrt
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, simonesrt dice:

Il convegno inizia il giovedì mattina ma sapere  se tutti gli espositori saranno presenti è impossibile.  Dalla stazione sono 10 minuti a piedi.

Grazie, allora penso che verrò di venerdì per sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Dalla stazione è  comodissimo e confermo che per me è  lì miglior convegno dopo verona ho visto il giornale della numismatica ci sono oltre 100 espositori selezionati italiani e stranieri, e tutti i tipi di monetazione,oltre gli stend di ufn di san marino, vaticano,  ipzs, poste italiane,Buon convegno per chi ci andra'.+ conferenze nei vari giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, è da un po che non mi faccio sentire qui, anche perchè tanti impegni sono passati in primo piano, e purtroppo il collezionismo per me è sceso in secondo o terzo piano.

Ma non rinuncio mai ad andare al convegno di Riccione, abitando abbastanza vicino , e poi si vedono così tante rarità che mi vado a rifare gli occhi.

Proprio oggi pomeriggio ho dato un'occhiata ai tanti marenghi, rarissimi ed a prezzi spaziali, visto anche il rincaro dell'oro, ma una moneta mi ha destato perplessità.

Si tratta del marengo per eccellenza, il primo che ha dato il nome a tutta la tipologia dei 6,45, ma era in vendita ad un prezzo abbastanza basso anche se molto circolato (classificato MB) e proveniente da montatura.

Era dell'anno 1801 L'AN 10 ed in vendita a sole €450, i miei occhi brillavano solo all'idea di averlo, farebbe buona compagnia a tutti gli altri marenghi, ma ero perplesso vedendolo di spessore molto fino, all'apparenza troppo leggero sul palmo della mano, ma non ho mai sentito di falsificazioni storiche di questa moneta,  poi era chiuso in un una bustina certificata e questo dovrebbe dare garanzie ma....

Sinceramente sono indeciso se domani comprarlo o no, mi sembra un azzardo troppo grosso.

Voi che siete stati al convegno l'avete notato? E' in piccolo stand al primo piano di 3m x3m di cui ora non ricordo il nome.

Modificato da aureocollector
Link al commento
Condividi su altri siti

@aureocollector Se il marengo in questione ti dà perplessità non acquistarlo.Dal momento che tale monetazione ti manca e la devi mettere in collezione,ti consiglio di trovare un marengo che non ti desti perplessità,che costerà senz'altro di più di questo che hai visto,che sarà in migliore conservazione e che non farà sfigurare la tua collezione.

Metti un po'alla volta da parte i soldi,magari ti privi di qualche futilità quotidiana,e quando avrai raggiunto una cifra che ti consenta l'acquisto del marengo che ti manca potrai rivolgerti a qualche commerciante.

--Salutoni

-odjob  

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato venerdì mattina al convegno di Riccione,è discreto ma secondo me non è all'altezza di Verona Bologna e Modena di commercianti ce ne sono abbastanza non so dire il numero, ma i più importanti erano assenti. Tutto sommato chi abita in zona può tranquillamente fare una visita,gente ne ho visto abbastanza verso le 11.Qualcosa ho comperato quindi ne è valsa la pena.Ciao.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.