Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi posto questo aureo di Vespasiano che è stato aggiudicato a 420 €,  chiaramente un prezzo basso per un aureo,

però penso che ci voglia un bel becco per mettere una moneta del genere in collezione !!  Qual è il vs pensiero?

romanus

post-3514-0-46244300-1468238116_thumb.jp

Inviato

Come si suol dire, piutost che nient......

In ogni modo, credo che 420 non siano poi così pochi vista la conservazione davvero infima. Su che asta è passato?

Inviato (modificato)

Vi posto questo aureo di Vespasiano che è stato aggiudicato a 420 €, chiaramente un prezzo basso per un aureo,

però penso che ci voglia un bel becco per mettere una moneta del genere in collezione !! Qual è il vs pensiero?

romanus

Non è da tutti avere migliaia di euro per poter acquistare un aureo e se consideri l' attuale valore dell' oro ha pagato una moneta di duemila anni con il suo carico di storia e di vissuto poco più del doppio.

Il collezionismo non è solo raccolta di monete bb o spl è anche studio, personalmente ho conosciuto degli studiosi che ci perdevano il sonno la notte per studiare dei tondelli lisci dove si intravedeva a stento qualche lettera ma loro con caparbietà riuscivano a raccogliere delle informazioni per poterla catalogare e di conseguenza ripercorrere tutto il periodo storico,ed è grazie a questi signori che oggi noi possiamo usufruire di testi che ci aiutano molto nella nostra passione altrimenti saremmo come dei ciechi che non vedono.

Saluti

Babelone

Modificato da babelone
  • Mi piace 2

Inviato

Beh almeno dovrebbe esser buona....quando compri aurei in buona conservazione c'e' sempre da toccarsi le palle?

Inviato

Non volevo offendere nessuno, ma  dire solo la mia impressione, come penso si possa fare in un forum di interessati all'argomento.

saluti

romanus

Inviato

Non ti preoccupare che non si è offeso nessuno, era solo per farti capire che per tutto ci può essere una logica :good: :good: 

Inviato (modificato)

Suvvia... 150 o 200 (con commissioni) euro in più che il costo dell'oro, ma è un aureo di Vespasiano. E in condizioni per certi versi godibili. Pure io, confesso, ne  presi uno in condizioni MB o BB- ,non importa molto, per l'emozione che sempre esso mi dà. Non credo si sia offeso nessuno, Romanus, solo considerazioni...

Modificato da vickydog

Inviato

...anzi in condizioni molto godibili! Guarda che -se tutto è a posto/non conosco la fonte del pezzo/è una foto- quel rovescio appare molto in rilievo.

Inviato

Suvvia... 150 o 200 (con commissioni) euro in più che il costo dell'oro, ma è un aureo di Vespasiano. E in condizioni per certi versi godibili. Pure io, confesso, ne  presi uno in condizioni MB o BB- ,non importa molto, pur dell'emozione che sempre dà. Non credo si sia offeso nessuno, Romanus, solo considerazioni...

De gustibus , visto che le valutazioni per apprezzare una moneta antica o qualsiasi altro oggetto artistico comportano una infinità di variabili

assolutamente soggettive ! Tra parentesi, asta Cayon .

ciao

romanus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.