Vai al contenuto
IGNORED

È possibile datare un corcifisso?


Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, sono un paio di giorni che faccio ricerche se internet, ma non riesco a venirne a capo, ho questo crocifisso rotto che mi piacerebbe datare, è possibile, ci sono delle osservazioni particolari da mettere in pratica?

Ringrazio in anticipo chi mi può aiutarepost-48041-1468160183,97_thumb.jpgpost-48041-1468160225,39_thumb.jpgpost-48041-1468160242,4_thumb.jpg


Inviato

La magrezza del Cristo e la particolare aureola mi fà ipotizzare che si tratti del XVII sec., (seconda metà). Ciao Borgho.


Inviato

Ho capito.

Grazie borgo, che tu sappia esistono, per la collocazione, dei parametri, tipo quelli per le monete, anche in questo campo?


Inviato

Ho capito.

Grazie borgo, che tu sappia esistono, per la collocazione, dei parametri, tipo quelli per le monete, anche in questo campo?

Penso di si, io mi baso sullo stile e la tecnica di produzione e altri elementi iconografici e la mia modesta esperienza nel campo devozionale. Ciao Borgho.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.