Vai al contenuto
IGNORED

Ex nummis historia

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

Oggi sono venuto in possesso dei 12 volumi di "ex nummis historia", con dedica e firma autografa del conte Magnaguti in persona.

Quando gli ho sfogliati non crederete all'emozione provata.

Ora vengo a chiedervi delucidazioni sulla vera natura dei libri: si tratta del catalogo dell'intera collezione Magnaguti?

Oltre all'enorme valore storico che valore economico può avere?

Qualcuno di voi possiede tutti i volumi?

In giornata spero di poter aggiungere delle foto.

p.s. MI spiace sminuire  l'opera ad un valore prettamente materiale, ma lo faccio solo per avere un riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@piemitos

io non possiedo tutti i 12 volumi me ne mancano 5

che sappia io i cataloghi riportano tutta la collezione, sono state poste in vendita tutte le monete a esclusione delle medaglie mantovane

Per il valore penso che mediamente siamo sui 100€ a volume.

blaise

Link al commento
Condividi su altri siti

SI @@skubydu è proprio così.

Mi sono scordato di dire che la dedica del conte è solo sul primo volume.

Ormai sono due ore che la ammiro, quanto è bella.

È una gran opera ed una splendida collezione. io ho i primi 5 volumi.

Magnaguti è stato un valido numismatico e letterato.

Peccato per il medagliere magnaguti a Mantova, speriamo venga riaperto.

Skuby

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io possiedo tutti i volumi, rilegati, con i prezzi di realizzo di ciascuna vendita.

La collezione delConte ando' dispersa in varie aste ad eccezione delle monete e medaglie di Mantova acquistata, attraverso j buoni uffici dell'avv Grossi, dalla banca Agricola Mantovana

Che successivamente acquisto anche la coll Casero formando il piu' cospicuo nucleo di monete e medaglie di Mantova.

La collezione, che io sappia, e' vositabile su richiesta. Complimenti per l'acquisto perche avere l'intera serie e' abbastanza raro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.