Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il 28 e 29 Ottobre, in occasione della 877esima Fiera di San Simone, si terrà nelle sale del Castello di Montecchio la mostra Nummus et Ars, monete e arte, curata dal gruppo storico ed archeologico della Val d'Enza - sezione numismatica di Montecchio Emilia in collaborazione con il Comune. L'intenzione di questa mostra è quella di far conoscere l'evoluzione, nella storia, della monetazione romana antica. Saranno presenti, oltre 600 pezzi di grande valore storico e artistico, in rappresentanza dei diversi periodi storici, dal periodo pre-repubblicano alla decadenza dell'impero. Nella mostra sono rappresentati gli imperatori più significativi e le monete sono esposte accompagnate genealogia per una più facile lettura. In altre due bacheche sono esposte monete medioevali di particolare interesse per il territorio locale.

Ciao a tutti

vikeisa


Inviato

Grazie della segnalazione; non conoscevo questa mostra...quasi quasi vado a dare un'occhiata, Enrico.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.