Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho notato che sull'ultima asta di Nomisma sono presenti ben 19 aurei e più o meno altrettanti solidi: http://nomisma.bidinside.com/it/auc/27/asta-numismatica-54/4/ 

Alcuni con valutazioni importanti.

Usciti da qualche soffitta? :) :)

Scherzo..ma in questi ultimi mesi che sto guardando un pò di aste (al momento solo curiosità, gli amici del forum dicono che devo prima studiare!) non ricordo di averne visti tanti.

Mi piacerebbe avere un parere su detti aurei da chi ha conoscenza profonda della monetazione imperiale romana. 

Sarei felice che qualcun di voi ne prenda uno e lo descriva, ne parli, dia un giudizio.

Grazie.. :)

Pietro.

Inviato

Ciao,

ardua richiesta.... potresti provare a indicarne uno che ti interessa e su quello focalizzarsi. Comunque... 19 non sono pochi, ma nemmeno una cifra astronomica... guarda un po' qua https://www.sixbid.com/browse.html?auction=2715 

Wouuu! Incredibile. Quasi 68 aurei uno più belo dell'altro. Ma...vedo bene le aggiudicazioni? Parliamo di cifre altissime! Se i franchi svizzeri credo valgano più o meno i euro, parliamo di una media di aggiudicazione di 40.000 euro a pezzo!!

Possibile?

Inviato

@Pietro56  Ciao, Gli aurei della NAC fanno prezzi cosi alti per diversi motivi.

Uno più di tutti .... che hanno un pedigre e poi hanno clienti che non badano a spese.

In questa asta Nomisma , che a te ti pare che ci siano "tanti aurei" , penso che siano nella norma. Però un paio di aurei sarebbe opportuno parlarne. ANTONIA che allego la foto...... Assolutamente genuino e pur sempre una rara moneta, purtroppo in questa qualità modesta appena un MB+ ,il suo prezzo di base 5.000 euro , mi sembrano più che giusto. Sarà interessante vedere quanto sarà aggiudicata. 

post-50094-0-76076000-1468010540_thumb.j

post-50094-0-77523400-1468010551_thumb.j

Inviato

@Pietro56  Ciao, Gli aurei della NAC fanno prezzi cosi alti per diversi motivi.

Uno più di tutti .... che hanno un pedigre e poi hanno clienti che non badano a spese.

In questa asta Nomisma , che a te ti pare che ci siano "tanti aurei" , penso che siano nella norma. Però un paio di aurei sarebbe opportuno parlarne. ANTONIA che allego la foto...... Assolutamente genuino e pur sempre una rara moneta, purtroppo in questa qualità modesta appena un MB+ ,il suo prezzo di base 5.000 euro , mi sembrano più che giusto. Sarà interessante vedere quanto sarà aggiudicata. 

attachicon.gifAntonia Nomisma D..jpg

attachicon.gifAntonia Nomisma R.jpg

Grazie Gionny...vi leggo tutti con vero piacere :)

Inviato

L'altro aureo, il Nerone Druso .

Anche questo in qualità modesta ,confrontandolo con quello della NAC è evidente la differenza che fa il prezzo.

post-50094-0-57009300-1468011241_thumb.j

post-50094-0-06596300-1468011252_thumb.j

Inviato

Beh il Nerone Druso non mi sembra poi così brutto confrontandolo.... tutti gli altri 67 aurei.... eh sì, fanno davvero paura....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.