Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2017

Risposte migliori

Solita delusione. Si son limitati a rirodurre un logo.... ormai la politica della AASFN san marino é questa coniare soo per coniare e spennere i collezzionisti non curando ĺ'aspetto tecnico ed artistico... che continue delusioni...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi son stato all'aasfn..... sono basito dalla scordialitá e maleducazione del personale..... per avere monete di resto ho dovuto insistere indicando il cassetto con gli spiccioli..... e poi con tanto di sforzo mi ha cambiato 5 euro in monete da 50 ct del 2015... ma del 2017 me ne ha date solo 2.... non ne avevano...... aggiungo io.. PER ME. li c'era anche un commerciante.... ovviamente abbiamo ricevuto 2 trattamenti differenti.... l'aasfn ha confermato la mia totale delusione per come stanno gestendo in questi ultimi 10 anni l'ufficio...... che delusione....

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tiratura simoncelli modificata

nel decreto 12 di questa pagina si legge 

http://www.bollettinoufficiale.sm/on-line/home/parte-ufficiale/ricerca.html?showfeed=yes&P0_operation=getDocumento&P0_anno=2017&ricerca=yes&risultati=yes&P0_mese=07&annosup=2017&P0_keyword=monet&annoinf=2017&x=0&y=0

MODIFICA ALL’ARTICOLO 3 DEL DECRETO DELEGATO 13 GIUGNO 2017 N. 61 – INTEGRAZIONE DECRETO DELEGATO 27 MARZO 2017 N.36 CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA MONETA BIMETALLICA DA 5 EURO DA COLLEZIONE, FIOR DI CONIO, DENOMINATA -30° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI MARCO SIMONCELLI- MILLESIMO 2017

Articolo Unico

1. L’articolo 3 del Decreto Delegato 13 giugno 2017 n. 61 è cosi modificato:

“Articolo 3 1. Il quantitativo massimo di coniazione della moneta bimetallica è di 76.493 esemplari.”.

buona serata da Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

il decreto 13 di questa pagina è il 2 scudi 2017

http://www.bollettinoufficiale.sm/on-line/home/parte-ufficiale/ricerca.html?showfeed=yes&P0_operation=getDocumento&P0_anno=2017&ricerca=yes&risultati=yes&P0_mese=07&annosup=2017&P0_keyword=monet&annoinf=2017&x=0&y=0

CONIAZIONE UFFICIALE E MESSA IN CIRCOLAZIONE DI UNA MONETA D’ORO PROOF DA 2 SCUDI, DENOMINATA “ARCHITETTURA A SAN MARINO: CHIESA DI S. MARIA DEI SERVI DI MARIA IN VALDRAGONE”, MILLESIMO 2017

Art. 1 1. E’ autorizzata la coniazione di una moneta d’oro proof da 2 scudi, denominata “Architettura a San Marino: Chiesa di S. Maria dei Servi di Maria in Valdragone”, millesimo 2017, avente corso legale nel territorio della Repubblica di San Marino con le seguenti caratteristiche:

Valore: 2 Scudi

Oro: 900/000

Peso legale: gr. 6,451

Diametro: mm. 21

Tiratura massima 600 esemplari

Autrice diritto bozzetto Antonella Napolione Autrice rovescio bozzetto Claudia Momoni

Dritto: Stemma di Stato della Repubblica di San Marino; in giro, la scritta “REPUBBLICA DI SAN MARINO”; alla base, il nome dell’autrice “A. NAPOLIONE”.

Rovescio: al centro, riproduzione della Chiesa di Santa Maria dei Servi di Maria in Valdragone con il valore 2 SCUDI; nel campo di sinistra, l’anno di emissione 2017 e alla base dell’opera architettonica, il nome dell’autrice MOMONI; a destra R identificativo della Zecca di Roma; in giro “SANTA MARIA DEI SERVI DI MARIA ● VALDRAGONE”. Bordo: zigrinato.

La parità monetaria della moneta sopra descritta è determinata a tutti gli effetti legali come segue: Moneta da 2 Scudi = euro 75,00.

Art. 2 1. Le monete auree coniate ai sensi del presente Decreto Delegato sono poste in circolazione a partire dal 19 ottobre 2017. Esse hanno corso legale nel territorio della Repubblica di San Marino. Conservano la convertibilità, presso le pubbliche casse, in altre monete aventi corso legale nel territorio sammarinese, fino al 31 dicembre 2018.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, sono stato informato da un mio caro amico, che la prima "partita " di divisionali consegnate da san Marino, era ottima, mentre una seconda partita di divisionali risulta rovinata sopratutto nella moneta in argento, dove sono riscontrate molte macchie.......e non su pochi pezzi ....

avete notizie a riguardo ????

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lotus_ascoli dice:

salve, sono stato informato da un mio caro amico, che la prima "partita " di divisionali consegnate da san Marino, era ottima, mentre una seconda partita di divisionali risulta rovinata sopratutto nella moneta in argento, dove sono riscontrate molte macchie.......e non su pochi pezzi ....

avete notizie a riguardo ????

Io quelle che ho potuto visionare il giorno seguente all'emissione risultavano nella maggior parte dei casi contenente monete con presenza di graffi o piccoli segni evidenti, praticamente in tutti i valori. Le mmonete in argento (quelle da me visionate) risultavano invece di ottima fattura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata mail dall'UFN con la possibilità di ordinare il 5€ bimetallico dedicato a Marco Simoncelli in abbinamento con il 2€ Commemorativo.

Costo 5€, confezionamento in capsula, nessuna spesa di spedizione in più se acquistato con il 2€.

Gentile ,

lei è abbonato/a alla moneta da 2 euro commemorativo che verrà emessa il 31 agosto 2017 (Cod. 292, dedicata al “Turismo sostenibile”).

Nella stessa data verrà emessa anche la moneta bimetallica da 5 euro dedicata a Simoncelli (Cod. 291, vedi dettagli sotto), al costo di soli €5,00.

Nel caso fosse interessato a ricevere questa ulteriore moneta, potrà ordinarla restituendoci il modulo di prenotazione allegato entro il 21 agosto 2017: in tal modo la spedizione verrà effettuata simultaneamente e a titolo gratuito.

Controlli nel modulo di prenotazione che il saldo a sua disposizione sia sufficiente per le monete indicate, oppure provveda ad integrare con le modalità solite.

OPZIONI DI ACQUISTO

Cod.291 + cod.292

Solo cod.292 (da abbonamento)

Solo cod.291

Cod. 291: €5,00

Cod. 292: €16 + IVA = €19,52

Spese spedizione: €7,56

TOT: €32,08

Cod. 292: €16 + IVA = €19,52

Spese spedizione: €7,56

TOT: €27,08

Cod. 291: €5,00

Spese spedizione: €6,20

TOT: €11,20

MODULO DI PRENOTAZIONE

Le prenotazioni saranno accettate con effetto immediato fino ad esaurimento delle disponibilità.

Le monete verranno spedite tramite posta raccomandata.

Non eseguiremo spedizioni in contrassegno.

Cod. Articolo

Articolo

Serie Richieste

Costo Serie

Totale

291

Moneta bimetallica da 5 euro – “Simoncelli”

n.____

€5,00

€___,__

CONTRIBUTO SPESE PER ORDINI ARRIVATI ENTRO IL 21/08/2017 (CHE SARANNO SPEDITI CON IL 2€ COMMEM. TURISMO)

€0,00

€0,00

CONTRIBUTO SPESE PER ORDINI ARRIVATI DOPO IL 21/08/2017

€6,20

€6,20

TOTALE VERSAMENTO

€___,__

NOTE

FORME DI PAGAMENTO-ACQUISTO

VAGLIA tramite circuito EUROGIRO

Bonifico Bancario SEPA SCT “OUR” (spese bancarie addebitate all’ordinante) intestato a: U.F.N. - R.S.M. presso Banca di San Marino filiale di San Marino Città.

Codice IBAN: SM 59 L 08540 09801 000010142629. Codice BIC-SWIFT: MAOISMSM001.

INDISPENSABILE indicare nella causale del bonifico il Codice Cliente.

ASSEGNO BANCARIO O CIRCOLARE NON TRASFERIBILE intestato a: U.F.N. – REP. di S. MARINO da inviare con raccomandata a: UFN - Via XXVIII Luglio 212 – 47893 Borgo Maggiore – R.S.M.

BANCA _________________________________________     N. assegno_____________________

CARTA DI CREDITO – Compili il talloncino sottostante e ce lo invii per posta o via fax allo 0549.882363

VISA/no electron

MASTERCARD

AMERICAN EXPRESS

N°________/________/________/________    Scad._____/_____    CVV2/CID ___________

2/D 1   Cliente:  

Autorizzo a prelevare la somma di €________ , ____

Firma

MODULO TECNICO

Cod. 291:

Moneta bimetallica da 5 euro, da collezione, fior di conio, denominata

«30° anniversario della nascita di Marco Simoncelli» - millesimo 2017

Valore: €5,00

Parte esterna: bronzital

Parte interna: cupronichel

Bordo: poligonale 16 lati, zigrinatura discontinua  

Peso: gr. 9,5

Diametro: mm. 27,5

Spessore: mm. 2,15

Autore bozzetti (dritto e rovescio): Maria Carmela Colaneri

Tiratura massima: 76.493 esemplari in capsule

Prezzo di vendita: €5,00

Il 20 gennaio 2017 Marco Simoncelli avrebbe compiuto trent’anni. Una tappa importante nella vita di un uomo, di un pilota, di chiunque. Tappa che però gli è stata preclusa dal destino il 23 ottobre del 2011 a Sepang, in Malesia. A poco più di cinque anni di distanza la sua assenza è pesante, difficile da accettare, ma anche così presente da sorprenderci.

In moltissimi gli hanno voluto e gli vogliono ancora molto bene, tutti ricordano il suo sorriso, la sua dolce combattività. Così a San Marino, Stato vicino alla sua Coriano e alla Romagna dei motori, abbiamo deciso di dedicargli questa emissione. Il rovescio della moneta raffigura uno splendido ritratto di Marco Simoncelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,sono interessato all'acquisto di una moneta celebrativa di Marco Simoncelli coniata da San Marino.

Mi sono anche registrato sul loro sito ma non riesco a trovarla nei loro cataloghi anche inserendo il codice o il nome.

Possibile sia già esaurita?

saluti Gianluca 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, cippolo dice:

Salve,sono interessato all'acquisto di una moneta celebrativa di Marco Simoncelli coniata da San Marino.

Mi sono anche registrato sul loro sito ma non riesco a trovarla nei loro cataloghi anche inserendo il codice o il nome.

Possibile sia già esaurita?

saluti Gianluca 

Non la trovi perché verrà emessa ufficialmente il 21 agosto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso sia una moneta di non buona qualità, più che altro vista la tematica si poteva fare decisamente meglio! Forse la acquisterò perché ritengo importante la commemorazione, ma indubbiamente chi ha creatori questa moneta poteva fare molto ma molto di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicola84 dice:

Scusate, la divisionale proof solitamente la emettono (e spediscono) insieme alla fdc, oppure in diverso periodo?

Penso sia in Autunno inoltrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Special One dice:

appena arrivata la divisionale FDC, piacevole novità :) ... mi mancherà solo la vecchia moneta da 1€, che mi piaceva molto.

In particolare l'euro in versione proof era eccezionale, con una resa davvero unica) parere mio).

Domanda: la qualità delle monete contenute nella divisione fdc è buona o così così? Hai preso la versione con o senza argento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex-Vee dice:

In particolare l'euro in versione proof era eccezionale, con una resa davvero unica) parere mio).

Domanda: la qualità delle monete contenute nella divisione fdc è buona o così così? Hai preso la versione con o senza argento? 

ho preso quella senza argento. Prima ho dato un'occhiata e mi sembravano in buone condizioni, senza puntini neri, impronte, graffi ecc...forse solo quella da 2€ mi sembrava in condizioni meno buone ma comunque niente di grave, appena torno a casa voglio rivederla meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Special One dice:

ho preso quella senza argento. Prima ho dato un'occhiata e mi sembravano in buone condizioni, senza puntini neri, impronte, graffi ecc...forse solo quella da 2€ mi sembrava in condizioni meno buone ma comunque niente di grave, appena torno a casa voglio rivederla meglio.

Ok fammi sapere, ho avuto la possibilità di visionare una quindicina di divisionali e ho notato una qualità altalenante, alcune eccezionali altre molto rovinate.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16 luglio 2017 at 19:01, Alex-Vee dice:

Anche io penso sia una moneta di non buona qualità, più che altro vista la tematica si poteva fare decisamente meglio! Forse la acquisterò perché ritengo importante la commemorazione, ma indubbiamente chi ha creatori questa moneta poteva fare molto ma molto di più. 

Anche secondo me la moneta è prevedibile, banale .... Con la fantasia del vero artista, su di un modulo  così grande si poteva fare diversamente e tanto di più...!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.