Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2017

Risposte migliori

Salve a tutti.

Ho inviato pochi giorni fa la richiesta di iscrizione alla numismatica di San Marino. Riguardo alla divisionale 2017, per tentare di acquistarla mi consigliate di attendere comunque gli eventuali moduli o provare direttamente dallo shop on line, quando i prodotti saranno disponibili?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicola84 dice:

Salve a tutti.

Ho inviato pochi giorni fa la richiesta di iscrizione alla numismatica di San Marino. Riguardo alla divisionale 2017, per tentare di acquistarla mi consigliate di attendere comunque gli eventuali moduli o provare direttamente dallo shop on line, quando i prodotti saranno disponibili?

Grazie

(E' da poco che acquisto questo tipo di monete, quindi aspetta pure il parere di utenti più esperti)

Secondo me è un po' tardi per attendere i moduli, probabilmente ti conviene organizzarti per provare a prenderle dal sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi  una cortesia ho comprato on line  il 2 euro ed ora alla  mia casella di posta elettronica mi e' giunto  il modulo per la divisionale, di solito voi come lo inviate per email , fax  o per altro? attendo vostre Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, intermundia dice:

Ragazzi  una cortesia ho comprato on line  il 2 euro ed ora alla  mia casella di posta elettronica mi e' giunto  il modulo per la divisionale, di solito voi come lo inviate per email , fax  o per altro? attendo vostre Grazie

io sempre via mail.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, intermundia dice:

Evita il fax, fa brutti scherzi .....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

la mail  a cui devo inviarla e' quella  da cui mi vengono inviate o c'e' una apposta, tipo quella  del vaticano? Un altra cosa sul modulo e' riportata la quantita' richiesta, potrei chiedere piu' di una serie  e' completamente diverso dal Vaticano.

Grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, intermundia dice:

Buongiorno,

la mail  a cui devo inviarla e' quella  da cui mi vengono inviate o c'e' una apposta, tipo quella  del vaticano? Un altra cosa sul modulo e' riportata la quantita' richiesta, potrei chiedere piu' di una serie  e' completamente diverso dal Vaticano.

Grazie e buona giornata

In teoria potresti richiederne quante ne vuoi, ma solitamente non dovrebbero dartene più di 2 per tipo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, cristianaprilia dice:

In teoria potresti richiederne quante ne vuoi, ma solitamente non dovrebbero dartene più di 2 per tipo.

Per quanto concerne il 2€ CC a me hanno consentito di prenotare, da sempre, solo 1 pezzo.
Non so per le divisionali di quest'anno come funzioni .....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Papillon dice:

Per quanto concerne il 2€ CC a me hanno consentito di prenotare, da sempre, solo 1 pezzo.

L'unica volta che ho provato a prendere 2 pezzi pagando per 2 mi hanno restituito i soldi del secondo pezzo, detratti 5-6 euro per "spese di processazione bancaria". Non ci ho mai più provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Papillon dice:

Io di solito prendo sempre 2 pezzi del 2 euro e 2 pezzi della divisionale con 8 pezzi, e me le hanno sempre date, di più non saprei perché non mi servono e non le ho mai chieste. Per la divisionale di quest'anno vi farò sapere come finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, cristianaprilia dice:

Io di solito prendo sempre 2 pezzi del 2 euro e 2 pezzi della divisionale con 8 pezzi, e me le hanno sempre date, di più non saprei perché non mi servono e non le ho mai chieste. Per la divisionale di quest'anno vi farò sapere come finisce.

Sei fortunato ad avere quel parametro. A loro interessa sostanzialmente caricare su ogni pezzo le spese postali.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato ieri sera dopo le 22 il modulo con l'ordine delle divisionali, appena ricevuta conferma mail della ricezione ordine. Altro che Vaticano e IPZS, questa mattina ho ricevuto i moduli dalla nostra zecca per le emissioni di quest'anno:blink:, quando invece l'ho spedito a marzo, già immagino che finirò a ottobre/novembre per ricevere tutto, come al solito!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, cristianaprilia dice:

Inviato ieri sera dopo le 22 il modulo con l'ordine delle divisionali, appena ricevuta conferma mail della ricezione ordine. Altro che Vaticano e IPZS, questa mattina ho ricevuto i moduli dalla nostra zecca per le emissioni di quest'anno:blink:, quando invece l'ho spedito a marzo, già immagino che finirò a ottobre/novembre per ricevere tutto, come al solito!

Infatti quest'anno ho deciso di ritirarle di persona, soprattutto per sceglierle, perchè non di rado la qualità delle monete è scadente..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

la moneta per simoncelli 31 agosto 50000 unità

2 euro 

1. E’ autorizzata la coniazione di una moneta da 2 euro commemorativa, fior di conio, denominata “Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo”, millesimo 2017, avente le seguenti caratteristiche:

Valore: 2 euro

Titolo: parte esterna: rame-nichel; parte interna a tre strati: nichel-ottone, nichel, nichel - ottone

Peso: gr. 8,50

Diametro: mm. 25,75

Spessore: mm. 2,10

Tiratura massima 70.500 serie fior di conio

Bozzettista (Dritto) Andrew Lewis

Dritto: al centro è raffigurato il pianeta Terra circondato dalle onde; a destra l’iniziale A racchiusa in un cerchio, simbolo del bozzettista Andrew Lewis. In giro le scritte “TURISMO SOSTENIBILE”, “SAN MARINO” e la data “2017”; a destra le iniziali di Uliana Pernazza che ha curato l’incisione “UP INC.”; a sinistra la lettera “R”, identificativo della Zecca Italiana che ne ha curato la coniazione; in giro le dodici stelle dell’Unione Europea.

Rovescio: a sinistra il valore 2; a destra sei linee verticali su cui sono sovrapposte dodici stelle, ognuna prima dell’estremità di ogni linea; al centro delle linee è rappresentata l’Unione Europea in cui i confini tra gli Stati membri sono marcati con una linea sottile. L’iscrizione EURO è sovrapposta orizzontalmente al centro della parte laterale destra, sotto la lettera O di Euro la sigla dell’autore LL a lettere sovrapposte.

Bordo: finemente zigrinato con incisione e alternanza di stelle e coppie del numero 2 diritto e capovolto.

Art. 2 1. Le monete coniate ai sensi del presente Decreto Delegato sono poste in circolazione a partire dal 31 agosto 2017.

decreti 8 e nove di questa pagina

http://www.bollettinoufficiale.sm/on-line/home/parte-ufficiale/ricerca.html?showfeed=yes&P0_operation=getDocumento&P0_anno=2017&ricerca=yes&risultati=yes&P0_mese=06&annosup=2017&P0_keyword=monet&annoinf=2017&x=0&y=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità, ma il set divisionale 2002 - 2017, versione FDC  è una trovata del famoso big del commercio sammarinese oppure si tratta di un'emissione ufficiale?

RSM - SET BU - 2002 - 2017.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Papillon dice:

Una curiosità, ma il set divisionale 2002 - 2017, versione FDC  è una trovata del famoso big del commercio sammarinese oppure si tratta di un'emissione ufficiale?

Mai sentito parlare di una emissione simile.. Penso proprio si tratti di una trovata del venditore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2017 at 02:02, Papillon dice:

Sul sito del'aasfn non ho mai visto niente di similie in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/6/2017 at 23:22, Aland dice:

Orrende.... sembrano dei gettoni......emoji44.pngemoji32.png

Concordo, a mio avviso per bruttezza superano anche quelle dello scorso anno .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/6/2017 at 23:22, Aland dice:

Orrende.... sembrano dei gettoni......emoji44.pngemoji32.png

Bah... Sembra che le abbiano fatte contro voglia: una con degli omini stilizzati che io disegnavo alle medie; l'altra con il logo della Roma senza l'aggiunta di niente.

Assolutamente insipide!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Philip Roth dice:

Bah... Sembra che le abbiano fatte contro voglia: una con degli omini stilizzati che io disegnavo alle medie; l'altra con il logo della Roma senza l'aggiunta di niente.

Assolutamente insipide!

Almeno il dritto è ripetitivo ma bello! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.