Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2017

Risposte migliori

oggi sono rientrato a casa dopo 5 giorni e il vicino mi ha consegnato la busta con la moneta di Giotto :) . Per la prima volta anche il folder mi sembra intatto :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tm_NPZ dice:

Comunque, mi era stato detto all'UFN sammarinese che la Divisionale di quest'anno sarebbe uscita l'11 maggio... ciò non è per nulla vero... si conosce qualche data effettiva? :)

Nulla di ufficiale: Giugno - Luglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/5/2017 at 16:16, Tm_NPZ dice:

Comunque, mi era stato detto all'UFN sammarinese che la Divisionale di quest'anno sarebbe uscita l'11 maggio... ciò non è per nulla vero... si conosce qualche data effettiva? :)

La serie divisionale sarà emessa il 26 giugno fonte AASFN

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tm_NPZ dice:

Sì, anche io! Anche di avere qualche pezzo sfuso per la normale circolazione! :)

Speriamo che ce li faranno vedere...... Temo una situazione di difficile gestione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Alex-Vee dice:

Infatti, mi sa che sarà già difficile accaparrarsi la divisionale.. ?

Speriamo bene!

Ribadisco che secondo le mie previsioni sarà davvero dura accontentare l'enorme richiesta con appena 36 mila pezzi.... Temo che almeno limitatamente a quest'anno, adotteranno il metodo già rodato con le divisionali proof: otterranno le serie solo chi le avrà prenotate tramite abbonamento ....  magari evaderanno le richieste giunte tramite i moduli fino ad esaurimento delle scorte, rispettando l'ordine cronologico di arrivo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Papillon dice:

Ribadisco che secondo le mie previsioni sarà davvero dura accontentare l'enorme richiesta con appena 36 mila pezzi.... Temo che almeno limitatamente a quest'anno, adotteranno il metodo già rodato con le divisionali proof: otterranno le serie solo chi le avrà prenotate tramite abbonamento ....  magari evaderanno le richieste giunte tramite i moduli fino ad esaurimento delle scorte, rispettando l'ordine cronologico di arrivo.....

Spero proprio nel n sia così, altrimenti troppi collezionisti resteranno a bocca asciutta quest'anno, anche per una sorta di continuità della propria collezione... 

Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alex-Vee dice:

Ciao a tutti! 

Qualcuno ha informazioni in merito alla data di emissione delle nuove monete destinate alla circolazione? Grazie 

INTEGRAZIONE DECRETO DELEGATO 30 GENNAIO 2017 N. 14
“CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE MONETE IN EURO, FIOR DI CONIO,
MILLESIMO 2017”

Art. 2
1. Le monete divisionali fior di conio, coniate ai sensi del citato Decreto Delegato 30 gennaio
2017 n. 14 sono poste in circolazione a partire dal 26 giugno 2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Papillon dice:

INTEGRAZIONE DECRETO DELEGATO 30 GENNAIO 2017 N. 14
“CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE MONETE IN EURO, FIOR DI CONIO,
MILLESIMO 2017”

Art. 2
1. Le monete divisionali fior di conio, coniate ai sensi del citato Decreto Delegato 30 gennaio
2017 n. 14 sono poste in circolazione a partire dal 26 giugno 2017.

Grazie Papillon! In pratica oltre alle serie divisionali verranno emesse anche le nuove monete destinate alla circolazione lo stesso giorno..

Se non erro i tagli per la circolazione di quest'anno saranno i 20 centesimi e 1 - 2€ giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Alex-Vee dice:

Grazie Papillon! In pratica oltre alle serie divisionali verranno emesse anche le nuove monete destinate alla circolazione lo stesso giorno..

Se non erro i tagli per la circolazione di quest'anno saranno i 20 centesimi e 1 - 2€ giusto?

Giustissimo! I rimanenti tagli saranno coniati solo per le divisionali! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1 giugno 2017 at 18:05, max1977 dice:

Le prime immagini delle due divisionali 

car.jpg

Appare esteticamente abbastanza gradevole!!! Non vedo l'ora di riceverla 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Papillon dice:

Appare esteticamente abbastanza gradevole!!! Non vedo l'ora di riceverla 

Molto belle entrambe! Speriamo di riuscire ad accaparrarmele in qualche modo.. probabilmente nei primi di Luglio andrò a San Marino e vedo se riesco a trovarne almeno una da qualche parte.

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alex-Vee dice:

Molto belle entrambe! Speriamo di riuscire ad accaparrarmele in qualche modo.. probabilmente nei primi di Luglio andrò a San Marino e vedo se riesco a trovarne almeno una da qualche parte.

Però tieni d'occhio il sito...., non si sa mai ne metteranno qualche centinaio in vendita X che li ....!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Papillon dice:

Però tieni d'occhio il sito...., non si sa mai ne metteranno qualche centinaio in vendita X che li ....!

Certamente lo farò, penso anche che qualche serie verrà ovviamente riservata al sito.. Anche se per poche ore (stile Monaco) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.