Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2017

Risposte migliori

21 ore fa, Alex-Vee dice:

Ok fammi sapere, ho avuto la possibilità di visionare una quindicina di divisionali e ho notato una qualità altalenante, alcune eccezionali altre molto rovinate.. 

Oggi ho avuto modo guardarla con più calma e devo confermarne la buona qualità, anche sulla moneta da 2€.

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta la Divisionale! :) Monete con qualche segnetto, ma nel complesso accettabili! Noto comunque una maggiore "opacità" del tondello rispetto a quelle del Vaticano! :P
Dopo un iniziale "smarrimento", abituato da anni a vedere lo stesso dritto nazionale, devo confermare: sono monete molto belle! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevute le divisionali, acquistate con ordine dal sito (perchè a me i moduli non arrivano più...). 
La 8 valori è ottima.

La 9 valori, non potevo dubitarne, presenta i segni orridi sull'argento di cui parlavate. Macchie nere ben visibili, soprattutto sul lato con le tre torri. Non ottime anche 2 cent e 2 euro, ma ho visto di peggio. Il vero problema è il 5 euro Argento.

Io con San Marino ho un rapporto pessimo... ho fatto 3 ordini di filatelia e me li hanno sbagliati tutti 3. Quando vedono il mio nome non penso si straccino le vesti per accontentarmi (anche se chi sbaglia dovrebbe poi essere quello in torto, non certo chi si lamenta di errori altrui). E sono oltretutto esaurite... non penso di avere molte speranze se chiedessi un cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TychoBrahe dice:

Ricevute le divisionali, acquistate con ordine dal sito (perchè a me i moduli non arrivano più...). 
La 8 valori è ottima.

La 9 valori, non potevo dubitarne, presenta i segni orridi sull'argento di cui parlavate. Macchie nere ben visibili, soprattutto sul lato con le tre torri. Non ottime anche 2 cent e 2 euro, ma ho visto di peggio. Il vero problema è il 5 euro Argento.

Io con San Marino ho un rapporto pessimo... ho fatto 3 ordini di filatelia e me li hanno sbagliati tutti 3. Quando vedono il mio nome non penso si straccino le vesti per accontentarmi (anche se chi sbaglia dovrebbe poi essere quello in torto, non certo chi si lamenta di errori altrui). E sono oltretutto esaurite... non penso di avere molte speranze se chiedessi un cambio.

Ti conviene tenertele ....

Io non gliele spedirei anche su loro autorizzazione .... Il rischio di non aver più nulla è secondo me altissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Papillon dice:

Ti conviene tenertele ....

Io non gliele spedirei anche su loro autorizzazione .... Il rischio di non aver più nulla è secondo me altissimo!

Assolutamente d'accordo! Le divisionali ormai sono esaurite totalmente, rischieresti solo di ricevere eventuale rimborso e nulla più.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

pagina dei decreti san marinesi

il 14 sono il 20 e 50 euro oro

e il 15 la divisionale proof

http://www.bollettinoufficiale.sm/on-line/home/parte-ufficiale/ricerca.html?showfeed=yes&P0_operation=getDocumento&P0_anno=2017&ricerca=yes&risultati=yes&P0_mese=07&annosup=2017&P0_keyword=monet&annoinf=2017&x=0&y=0

in particolare per la div proof

Art. 3

1. Le monete divisionali proof unitamente alle due monete commemorative da 2 euro proof, millesimo 2017, coniate ai sensi del presente decreto, sono poste in circolazione dal 19 ottobre 2017.

Art. 4 1. Il quantitativo di coniazione di ciascuna moneta sarà il seguente:

Taglio da Quantità

€ 0,01 2.600

€ 0,02 2.600

€ 0,05 2.600

€ 0,10 2.600

€ 0,20 2.600

€ 0,50 2.600

€ 1,00 2.600

€ 2,00 2.600

€ 2,00 commemorativa proof “750° anniversario della nascita di Giotto” 2.600

€ 2,00 commemorativa proof “Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo” 2.600

Link al commento
Condividi su altri siti

ori

1. E’ autorizzata la coniazione di due monete d’oro proof da 20 e 50 euro, denominate “25° anniversario dell’ingresso di San Marino all’ONU”, millesimo 2017, aventi le seguenti caratteristiche:

Valore: 20,00 euro

Oro: 900/000

Peso legale: gr. 6,451

Diametro: mm. 21

Tiratura massima: 500 esemplari

Autrice bozzetto (dritto): Antonella Napolione Autore bozzetto (rovescio): Andrew Lewis.

Dritto: stemma di Stato della Repubblica di San Marino; in giro, la scritta “REPUBBLICA DI SAN MARINO”; alla base, il nome dell’autrice “A. NAPOLIONE”.

Rovescio: la moneta rappresenta al centro una colomba, simbolo di pace. Sulla colomba sono riportati un ramo di ulivo, che richiama il logo ufficiale dell’ONU, e il valore “20 EURO”. Tre penne stilizzate a sinistra completano la moneta. In giro, in alto le date “1992-2017”, in basso la scritta “SAN MARINO NELL’ONU”. In alto la lettera “R”, acronimo di Roma identificativo della Zecca; a destra della colomba la sigla dell’autore Andrew Lewis. Bordo: zigrinato continuo.

Valore: 50,00 euro

Oro: 900/000

Peso legale: gr. 16,129

Diametro: mm. 28

Tiratura massima: 500 esemplari

Autrice bozzetto (dritto): Antonella Napolione Autore bozzetto (rovescio) Andrew Lewis

Dritto: stemma di Stato della Repubblica di San Marino; in giro, la scritta “REPUBBLICA DI SAN MARINO”; alla base, il nome dell’autrice “A. NAPOLIONE”.

Rovescio: la moneta rappresenta al centro le tre torri circondate da una corona di rami d’ulivo, ispirata al logo ufficiale dell’ONU, il valore “50 EURO” e le date “1992” e “2017”; completa a destra la sigla dell’autore Andrew Lewis. In giro la scritta “SAN MARINO NELL’ONU”. In basso compare la lettera “R”, acronimo di Roma identificativo della Zecca. Bordo: zigrinato continuo

Art. 2 1. Le monete auree coniate ai sensi del presente decreto delegato sono poste in circolazione a partire dal 19 ottobre 2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2017 at 13:05, donax dice:

Sapete se del 5 Euro Simoncelli se ne può ordinare più di una? Nel modulo vedo che hanno lasciato il campo libero.

Quante ne vuoi, non penso proprio che avrai difficoltà a riceverle,  considerata l'alta tiratura!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

La divisionale san marino è arrivata anche a me,le monete sono perfette,per quanto riguarda la maggiore opacità dei tondelli rispetto a quelli del vaticano,è  evidente che dipende dalla protezione che quelle del vaticano hanno sfilabile.saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate tutte anche a me! 

Purtroppo alcune presentano dei danni visibilissimi ai fonder

Ma c'era d'aspettarselo: e assurdo che spediscono ancora nelle buste imbottite........     

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Alex-Vee dice:

Qualcuno gentilmente mi saprebbe dire (curiosità personale) quanti soldi è costato reperire le divisionali direttamente alla fonte e facendole spedire? Grazie 

la divisionale fdc costa 40€, inclusa spedizione.

la PROOF più commemorative 167€ sempre con spedizione inclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Special One dice:

la divisionale fdc costa 40€, inclusa spedizione.

la PROOF più commemorative 167€ sempre con spedizione inclusa.

Ma nei 40€ è compresa anche l'iva? Avevo sentito che per l'italia si paga in più l'iva e la spedizione è a parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Alex-Vee dice:

Ma nei 40€ è compresa anche l'iva? Avevo sentito che per l'italia si paga in più l'iva e la spedizione è a parte. 

tutto incluso nei 40€. Se ho modo di trovare il foglio dell'ordine ti dico in dettaglio ogni voce (divisionale, iva e spedizione) a quanto corrisponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Ieri sera mi stavo “godendo” la serie Divisionale 2017 di San Marino che mi è arrivata un paio di giorni fa

Guardando bene le monete ho notato che tutte presentano al dritto, oltre alla sigla dell’autore Arno Ludwig (AL) anche una sigla per il “modellizzatore” (spero di aver interpretato bene l’abbreviazione MOD.)

Praticamente ogni moneta porta una sigla diversa che rappresenta il meglio degli autori ed incisori di monete sammarinesi / italiane / vaticane

2 cent        E.L.F. MOD.                sigla di Ettore Lorenzo Frapiccini
5 cent        MAC. MOD.                sigla di Angela Maria Cassol
10 cent      M.C.C. MOD.              sigla di Maria Carmela Colaneri
20 cent      MOMONI MOD.        sigla di Claudia Momoni
50 cent      UP MOD.                    sigla di Uliana Pernazza
1 Euro        LDS MOD.                  sigla di Luciana De Simoni
2 Euro        SP MOD.                    sigla ??

Per la moneta da 1 cent il discorso è leggermente diverso in quanto, oltre alla firma del diverso autore Antonella Napolione (A.N.) è riportato l’incisore

1 cent     U. INC.        sigla ??

Sono rimasto un po’ stupito di questo, in quanto avevo letto che sarebbe stata la sola Sig.ra Pernazza, l’incisore di tutta la serie (RIF:  http://www.ilgiornaledellanumismatica.it/?p=12077 )

Preso atto di questo.. mi dareste una mano per capire chi sono gli ultimi due incisori di cui non riconosco la sigla?

Grazie mille!!

1 cent.jpg

2 euro.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/8/2017 at 11:35, capopellone dice:

Buongiorno a tutti!

Ieri sera mi stavo “godendo” la serie Divisionale 2017 di San Marino che mi è arrivata un paio di giorni fa

Guardando bene le monete ho notato che tutte presentano al dritto, oltre alla sigla dell’autore Arno Ludwig (AL) anche una sigla per il “modellizzatore” (spero di aver interpretato bene l’abbreviazione MOD.)

Praticamente ogni moneta porta una sigla diversa che rappresenta il meglio degli autori ed incisori di monete sammarinesi / italiane / vaticane

2 cent        E.L.F. MOD.                sigla di Ettore Lorenzo Frapiccini
5 cent        MAC. MOD.                sigla di Angela Maria Cassol
10 cent      M.C.C. MOD.              sigla di Maria Carmela Colaneri
20 cent      MOMONI MOD.        sigla di Claudia Momoni
50 cent      UP MOD.                    sigla di Uliana Pernazza
1 Euro        LDS MOD.                  sigla di Luciana De Simoni
2 Euro        SP MOD.                    sigla ??

Per la moneta da 1 cent il discorso è leggermente diverso in quanto, oltre alla firma del diverso autore Antonella Napolione (A.N.) è riportato l’incisore

1 cent     U. INC.        sigla ??

Sono rimasto un po’ stupito di questo, in quanto avevo letto che sarebbe stata la sola Sig.ra Pernazza, l’incisore di tutta la serie (RIF:  http://www.ilgiornaledellanumismatica.it/?p=12077 )

Preso atto di questo.. mi dareste una mano per capire chi sono gli ultimi due incisori di cui non riconosco la sigla?

Grazie mille!!

1 cent.jpg

2 euro.jpg

Per la moneta da un centesimo sono riuscito a trovare l'incisore:

1 cent     U. INC.        sigla Maria Grazia Urbani

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.