Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio di Traiano

quadriga

Risposte migliori

Appena preso che mi dite?

Autenticità conservazione eventuali restauri......

Un pare generale su questa moneta...

Dovrebbe essere il C.477

Il.peso e di g.26.88

E un bel modulo...

Grazie

post-31092-1467888796,9_thumb.jpg

post-31092-1467888815,4_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono?! È spettacolare a mio avviso! Forse hanno un po' toccato i fondi (mia sensazione, da prendere con tre o quattro pinze).... ma ci farei una firma a poter tenere in mano un monetone così... complimenti!

P.S. spero di non sembrare scortese, posso chiederti più o meno in che ordine di grandezza siamo per il costo?

Modificato da Sator
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. ...@@Sator aspetto un attimo vorrei sentire altri pareri..dopratutto dulla patina...poi ti dico...

Figurati, ovviamente anche per mp se preferisci.

Io non mi lancio in valutazioni, non sono esperto, però nel complesso mi sembrerebbe buona, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il volto della figura al rovescio.... essendo una moneta credo piuttosto rara anche la provenienza incide, dunque se da eBay e non da asta... comprendo appieno i tuoi dubbi :D ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta e qualcuno troveraì...domani pure io ne posto una su cui sono procinto all acquisto, ma prima voglio sentire gli esperti e i pareri, quella di mio interesse é un doppio sesterzo ben conservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Dovrebbe essere il RIC 500, non mi pare sia particolarmente raro, ma...tutti i sesterzi di Traiano oggi sono difficili da trovare, specie in buone condizioni come questo. Mi pare una moneta autentica, sicuramente un po' lavorata in alcuni punti (sia al D che al R) e nella patina; ma su questi aspetti non sono particolarmente esperto nè appassionato. Direi in ogni caso che è una bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti