Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, volevo mostrarvi questo Sesterzio di Lucio vero, pesa 21.5g dovrebbe essere il ric 1380 se non mi sbaglio, è ricoperta da una pesante patina verde che nasconde parzialmente la legenda al dritto dove c'è "aug armeniacus", mentre il retro ne è ricoperto per il 70%. A voi i commenti :)

post-48714-0-39281600-1467746119_thumb.j

post-48714-0-76402400-1467746141_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

somiglia molto ad una imitazione

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera a tutti, volevo mostrarvi questo Sesterzio di Lucio vero, pesa 21.5g dovrebbe essere il ric 1380 se non mi sbaglio, è ricoperta da una pesante patina verde che nasconde parzialmente la legenda al dritto dove c'è "aug armeniacus", mentre il retro ne è ricoperto per il 70%. A voi i commenti :)

Esatto, il busto è corazzato quindi la tua identificazione è corretta RIC 1380.

http://numismatics.org/ocre/id/ric.3.m_aur.1380?lang=nl

Da foto la moneta mi pare buona, ma meglio ascoltare pareri più autorevoli (sui bronzi non ho un occhio infallibile...)

Inviato

Ciao @@Garbo92 , personalmente credo che la moneta sia autentica e neanche ritoccata . L' unico "difetto" , se cosi' si puo' definire , e' la Malachite che ricopre quasi tutto il tondello e che appiattisce molto i rilievi . Questa almeno e' la sensazione da foto .

Inviato

Grazie per gli interventi, in effetti è ricoperta per l'80%, anche se le legende a occhio sono abbastanza visibili. Vi chiedo un consiglio anche se io non sono molto favorevole mi è stato consigliato di farla pulire,ovviamente da un esperto voi cosa ne pensate?

Inviato

Grazie per gli interventi, in effetti è ricoperta per l'80%, anche se le legende a occhio sono abbastanza visibili. Vi chiedo un consiglio anche se io non sono molto favorevole mi è stato consigliato di farla pulire,ovviamente da un esperto voi cosa ne pensate?

Ciao , personalmente non la toccherei , se si tratta di malachite , come pare di capire dalla foto , e' un valore aggiunto alla moneta .

Inviato

Secondo me cosi' ha un suo fascino ....pulendola non sai a cosa vai incontro.... dipende anche da quanto costerebbe.....?... e  da che risultato finale avresti?!?!  da che tipo di pulitura faresti?? leggera? profonda? con ritocchini e restauri??

Diciamo che e' un rischio  da valutare......dipende anche da chi la restaurerebbe....se e' una persona seria lui potrebbe dirti piu' o meno cosa aspettarsi.......

Inviato

bhe io già non ero molto favorevole a farla pulire, e preferisco seguire i vostri consigli e la tengo così grazie ancora per i vostri consigli :hi:

Inviato

bhe io già non ero molto favorevole a farla pulire, e preferisco seguire i vostri consigli e la tengo così grazie ancora per i vostri consigli :hi:

concordo, a mio parere da non pulire assolutamente!

A me questa moneta piace così

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.