Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, volevo mostrarvi questo Sesterzio di Lucio vero, pesa 21.5g dovrebbe essere il ric 1380 se non mi sbaglio, è ricoperta da una pesante patina verde che nasconde parzialmente la legenda al dritto dove c'è "aug armeniacus", mentre il retro ne è ricoperto per il 70%. A voi i commenti :)

post-48714-0-39281600-1467746119_thumb.j

post-48714-0-76402400-1467746141_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

somiglia molto ad una imitazione

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera a tutti, volevo mostrarvi questo Sesterzio di Lucio vero, pesa 21.5g dovrebbe essere il ric 1380 se non mi sbaglio, è ricoperta da una pesante patina verde che nasconde parzialmente la legenda al dritto dove c'è "aug armeniacus", mentre il retro ne è ricoperto per il 70%. A voi i commenti :)

Esatto, il busto è corazzato quindi la tua identificazione è corretta RIC 1380.

http://numismatics.org/ocre/id/ric.3.m_aur.1380?lang=nl

Da foto la moneta mi pare buona, ma meglio ascoltare pareri più autorevoli (sui bronzi non ho un occhio infallibile...)

Inviato

Ciao @@Garbo92 , personalmente credo che la moneta sia autentica e neanche ritoccata . L' unico "difetto" , se cosi' si puo' definire , e' la Malachite che ricopre quasi tutto il tondello e che appiattisce molto i rilievi . Questa almeno e' la sensazione da foto .

Inviato

Grazie per gli interventi, in effetti è ricoperta per l'80%, anche se le legende a occhio sono abbastanza visibili. Vi chiedo un consiglio anche se io non sono molto favorevole mi è stato consigliato di farla pulire,ovviamente da un esperto voi cosa ne pensate?

Inviato

Grazie per gli interventi, in effetti è ricoperta per l'80%, anche se le legende a occhio sono abbastanza visibili. Vi chiedo un consiglio anche se io non sono molto favorevole mi è stato consigliato di farla pulire,ovviamente da un esperto voi cosa ne pensate?

Ciao , personalmente non la toccherei , se si tratta di malachite , come pare di capire dalla foto , e' un valore aggiunto alla moneta .

Inviato

Secondo me cosi' ha un suo fascino ....pulendola non sai a cosa vai incontro.... dipende anche da quanto costerebbe.....?... e  da che risultato finale avresti?!?!  da che tipo di pulitura faresti?? leggera? profonda? con ritocchini e restauri??

Diciamo che e' un rischio  da valutare......dipende anche da chi la restaurerebbe....se e' una persona seria lui potrebbe dirti piu' o meno cosa aspettarsi.......

Inviato

bhe io già non ero molto favorevole a farla pulire, e preferisco seguire i vostri consigli e la tengo così grazie ancora per i vostri consigli :hi:

Inviato

bhe io già non ero molto favorevole a farla pulire, e preferisco seguire i vostri consigli e la tengo così grazie ancora per i vostri consigli :hi:

concordo, a mio parere da non pulire assolutamente!

A me questa moneta piace così

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.