Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa moneta che dopo alcune ricerche ho datato 132 a.c. Vorrei il vostro parere sulla conservazione e sopratutto sul prezzo che posso chiedere per venderla.

Inoltre vorrei sapere :

1) devo provare a pulirla?

2) come fare per venderla, contattare qualche negozio di numismatica? metterla su questo sito nel settore annunci o posso provare sui soliti siti, Kijii, subito, bakeka dove inserisco le monete di poco conto?

Aspetto le vostre spero numerose risposte. Grazie

post-50759-0-74052300-1467474962_thumb.j

post-50759-0-61705600-1467474970_thumb.j

Inviato

Se è accompagnata da documentazione che ne attesta provenienza e/o fattura di acquisto potresti in teoria venderla come meglio  credi.  Se non hai documenti accompagnatori non puoi venderla senza esporti a rischi con la legge.  Prezzo? 35/40 € a mio parere. 

Inviato

Grazie per la risposta, io l'ho trovata in un vecchio salvadanaio di mio nonno, così come un altro mucchio di monete baiocchi, vittorio emanuele lll, lire. Come faccio a dimostrarne la provenienza? Praticamente impossibile. Che si fa in questi casi? non la posso vendere?

Inviato

Ammesso sia autentica (non dico che non lo sia, semplicemente non lo so), le monete indicativamente non vanno mai pulite.

Inoltre senza documentazione non si può vendere. I rischi per la vendita online sono davvero notevoli. Anche avendo la documentazione in regola, É sempre il caso di rivolgersi a professionisti del settore. In tal senso consiglio la lettura delle discussioni nella sezione "Questioni legali".

Awards

Inviato

grazie per la risposta ho letto la sezione davvero molto utile. La terrò come ricordo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.