Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Condivido questa monetina

Vittorio Amedeo III (1773-1796)

20 Soldi 1794

MIR 990 p.529

Assolutamente facile da trovare, ma la conservazione mi ha stupito (meglio in mano che in foto) e non ho resistito! :yahoo:

post-18976-0-51677300-1467466689_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Hai fatto bene a metterla in collezione

Supporter
Inviato

Ciao Lorenzo

Gran bel colore ha preso questa moneta!

Solite debolezze centrali e forse un poco di usura ma gradevole... Non sempre facili da trovare in buono stato, hanno circolato anche molto queste monete!

Inviato

Questa moneta,svalutata a 20 centesimi, continuo a circolare con il nome "mutta" fino alla costituzione del Regno d'Italia.

blaise

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per i commenti, piccola monetina ma grande soddisfazione!

• 5 mesi dopo...
Inviato

Veramente conservazione eccezionale per una tipologia monetale che ha già di suo rilievi parecchio bassi e che si trova sempre assai consumata!! 

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

@blaise

Buongiorno. Dove ha reperito questa interessante informazione? Ricordi dei Suoi "vecchi" oppure qualche studioso ha scritto sull'argomento???

Un saluto e grazie.

Supporter
Inviato
9 ore fa, viganò dice:

@blaise

Buongiorno. Dove ha reperito questa interessante informazione? Ricordi dei Suoi "vecchi" oppure qualche studioso ha scritto sull'argomento???

Un saluto e grazie.

Si possono trovare informazioni su vari testi, compreso quello del Traina "le monete italiane del secolo XVIII , i Savoia da Vittorio Amedeo II a Carlo Emanuele IV"

ti invito a leggere questa discussione, a parer mio interessante su questa tipologia...

potrai ricavare interessanti informazioni, compreso il motivo per cui veniva chiamata "mutta"..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.