Vai al contenuto
IGNORED

Differenza tra prezzi e conservazioni

Risposte migliori

Inviato

E possibile che una banconota VF+ (?) mi costi 16 17 euro e UNC 45???balla così tanta differenza tra le conservazioni????

Inviato

Di che banconota parliamo?

Awards

Inviato

E possibile che una banconota VF+ (?) mi costi 16 17 euro e UNC 45???balla così tanta differenza tra le conservazioni????

Per le banconote rare, le differenze sono anche di migliaia di euro.

petronius :)

Inviato

Una differenza di 30 euro è più che giustificata, tra l'altro per il Krause sarebbero molti di più, e ancora più eclatanti, come ho detto, possono essere le differenze su biglietti di grande valore.

Inviato

Da quelli che ho capito sulle banconote europee,il krause ha segnato i prezzi alle stelle...ma per quelle afro-asiatiche dal 90 in giù????

Inviato

Bella domanda...alla quale non so rispondere :rolleyes:

Non seguo le emissioni di quelle aree geografiche, quello che posso dire è che non credo si possa generalizzare, difficile che abbiano fatto di tutta l'erba un fascio, valutando con lo stesso metro le banconote cinesi e quelle indiane, del Qatar e dell'Egitto, del Senegal e del Sudafrica.

Poiché, come ripetuto più volte, il Krause è tarato sul mercato americano, credo che i prezzi riportati siano, in linea di massima, quelli che un collezionista americano può aspettarsi di pagare nel suo paese, e sono determinati anche in base all'interesse che le banconote di un paese riscuotono negli USA.

Per i paesi che hanno un seguito importante, e per i quali dunque esistono riscontri di mercato, i prezzi saranno abbastanza in linea con la realtà (sempre americana), per altri è probabile che si tiri un po' a indovinare. Alla Krause dicono che, per ogni paese, si avvalgono dell'aiuto di esperti del luogo, ma io dubito che in molti paesi dell'area afro-asiatica, ci siano esperti e seri collezionisti di cartamoneta, ed esista un mercato fiorente al quale far riferimento per le valutazioni.

Trasportando i prezzi nella realtà italiana, posso dire che molti commercianti, per molti paesi che evidentemente conoscono meno di me, prendono il Krause e, per non sbagliare, maggiorano il prezzo. Del resto, come ti ho già spiegato in altre occasioni, non esiste nel nostro paese un mercato serio per le banconote dell'area afro-asiatica (tranne qualche paese tra i più importanti, Giappone, Cina, forse l'India) e quindi a volte si va alla cieca, bisogna affidarsi all'intuito e all'esperienza. 

• Mi piace 1

Inviato

Però il fascino c'è lo hanno le banconote asiatiche non trovi petronius?? ?

Inviato

Però il fascino c'è lo hanno le banconote asiatiche non trovi petronius??

Ce ne sono indubbiamente di molto belle, questo non si discute.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.