luke_idk Inviato 1 Luglio, 2016 #51 Inviato 1 Luglio, 2016 Non si tratta di vendere TUTTO inopinatamente Solo invece del materiale - già' decontestualizzato - ripetitivo che non aggiunge informazioni che già non si conoscano
luke_idk Inviato 1 Luglio, 2016 #52 Inviato 1 Luglio, 2016 in quei paesi credo pochi... Stai scherzando vero?
luke_idk Inviato 1 Luglio, 2016 #53 Inviato 1 Luglio, 2016 Ora cercate di evitare di litigare come al solito??? Ed allo stesso tempo, la smettiamo di dire che la maggior parte dei commercianti (tedeschi in questo caso) sono "sostanzialmente" dei ladri? Oltre che una boutade di cattivo gusto, hai dei dati che lo confermino? Il fatto che abbia acquistato monete (non antiche perchè non le colleziono) da commercianti tedeschi a prezzi molto più bassi che quelli che si trovano in Italia dipenderanno dal fatto che sono di illecita provenienza? Tipo un marco degli anni 80? O Forse perchè avranno imposte più basse, costi fissi inferiori, magari, pure un ricarico inferiore questo sì 2
Illyricum65 Inviato 1 Luglio, 2016 Autore #54 Inviato 1 Luglio, 2016 Ora cercate di evitare di litigare come al solito??? Ed allo stesso tempo, la smettiamo di dire che la maggior parte dei commercianti (tedeschi in questo caso) sono "sostanzialmente" dei ladri? Oltre che una boutade di cattivo gusto, hai dei dati che lo confermino? Il fatto che abbia acquistato monete (non antiche perchè non le colleziono) da commercianti tedeschi a prezzi molto più bassi che quelli che si trovano in Italia dipenderanno dal fatto che sono di illecita provenienza? Tipo un marco degli anni 80? O Forse perchè avranno imposte più basse, costi fissi inferiori, magari, pure un ricarico inferiore questo sì Ciao Luca,hai perfettamente ragione. Infatti mi son pentito di aver postato questa discussione. Legislazione inglese, italiana, venditori professionali internazionali, chi piú ne ha piú ne metta... intendevo solo segnalare a chi fosse interessato (e ormai sembra comunque tardi) la petizione e non scatenare una diatriba che spazia su molti e variegati temi che - tendo a ribadire - sono indipendenti dalle nostre opinioni personali. Volevo intervenire sul Treasure Act che io apprezzo ma presenta comunque delle pecche, non l'ho fatto apposta per non trovarmi schierato pro o contro tale utente... per non trovarmi a litigare o scatenare diverbi che alla fin fine... parliamoci chiaro... ;) ... non portano a nulla di concreto. Ciao Illyricum ;)
bizerba62 Inviato 1 Luglio, 2016 #55 Inviato 1 Luglio, 2016 ....."intendevo solo segnalare a chi fosse interessato (e ormai sembra comunque tardi) la petizione e non scatenare una diatriba che spazia su molti e variegati temi che - tendo a ribadire - sono indipendenti dalle nostre opinioni personali." Già. Però era inevitabile che richiamare l'attenzione sulla "petizione" avrebbe significato stimolare la discussione intorno all'opportunità di firmarla ed alle conseguenti motivazioni pro e contro. Come abbiamo visto, non si può dire che vi sia l'unanimità dei consensi sull'opportunità di sostenere la petizione....anche se il tempo dell'adesione è ormai scaduto. Aspettiamo di leggere il testo definitivo che licenzierà il bundestag tedesco e poi lo commenteremo. Altro, credo, non si può fare. M.
Illyricum65 Inviato 1 Luglio, 2016 Autore #56 Inviato 1 Luglio, 2016 ....."intendevo solo segnalare a chi fosse interessato (e ormai sembra comunque tardi) la petizione e non scatenare una diatriba che spazia su molti e variegati temi che - tendo a ribadire - sono indipendenti dalle nostre opinioni personali." Già. Però era inevitabile che richiamare l'attenzione sulla "petizione" avrebbe significato stimolare la discussione intorno all'opportunità di firmarla ed alle conseguenti motivazioni pro e contro. Come abbiamo visto, non si può dire che vi sia l'unanimità dei consensi sull'opportunità di sostenere la petizione....anche se il tempo dell'adesione è ormai scaduto. Aspettiamo di leggere il testo definitivo che licenzierà il bundestag tedesco e poi lo commenteremo. Altro, credo, non si può fare. M. Hai ragione ma ripeto, l'intento era "parlarne" non iniziare crociate. Non far prendere posizioni a favore o contro. Io ho la mie idee ed agisco di conseguenza. Se lo reputo corretto aderisco, altrimenti lascio cadere nel nulla. Non volevo stimolare confronti tra fazioni pro o contro.Diciamo che col senno di poi ho peccato di superficialitá. Ma rivendico la mia buona intenzione. Non intendevo lanciare la pietra e nascondere la mano. Oltretutto facendo parte dello Staff sono dispiaciuto di aver postato una discussione che divide gli utenti. Anche perchè giustamente come dici te finchè non esce il testo definitivo parliamo di "fuffa". Ciao Illyricum ;)
Caio153 Inviato 1 Luglio, 2016 #57 Inviato 1 Luglio, 2016 Ora cercate di evitare di litigare come al solito??? Ed allo stesso tempo, la smettiamo di dire che la maggior parte dei commercianti (tedeschi in questo caso) sono "sostanzialmente" dei ladri? Oltre che una boutade di cattivo gusto, hai dei dati che lo confermino? Il fatto che abbia acquistato monete (non antiche perchè non le colleziono) da commercianti tedeschi a prezzi molto più bassi che quelli che si trovano in Italia dipenderanno dal fatto che sono di illecita provenienza? Tipo un marco degli anni 80? O Forse perchè avranno imposte più basse, costi fissi inferiori, magari, pure un ricarico inferiore questo sì Se vogliamo vivere nel magico mondo dei puffi siamo liberi di farlo... Da dove pensi derivino le centinaia di monete greche messe in vendita ogni giorno su ebay dai soliti noti, per lo più incrostate di terra? Che mi dici delle famose dramme di Mileto o degli stateri di Alessandro? Falsi o provenienza illecita? Qua siamo negli Usa, ma la situazione è similgermanica... No, non sono dei ladri, dato che la legge permetteva di fare ciò che facevano... Finora per fortuna. Awards
bizerba62 Inviato 1 Luglio, 2016 #58 Inviato 1 Luglio, 2016 "Hai ragione ma ripeto, l'intento era "parlarne....." E lo so. Ma "parlarne" comporta, inevitabilmente, che intervengano anche coloro che sono contrari; che poi, nel confronto con chi è invece d'accordo, si finisce per "parlarne" animatamente..... M.
littleEvil Inviato 1 Luglio, 2016 #59 Inviato 1 Luglio, 2016 Visto che qui ultimamamente si parla di altro, cerco di tornare in tema ma non mi dilungo o spreco energie in quanto credo (sprero) che questa discussione venga presto chiusa. La petizione è robetta vecchia, credo del 2015, dopo hanno lavorato parecchio sulla legge. Qui trovate il testo di legge di Giugno 2016 con le modifiche: http://dip21.bundestag.de/dip21/btd/18/089/1808908.pdf Pagina due: Weitere Änderungen... beim Handel mit Münzen, soweit es dabei um Massenware geht... Altra variazione...il commercio di monete, se si tratta di merce comune... Pagina 33: Münzen gelten nicht als archäologische Gegenständenach Kategorie 1 des Anhangs I der Verordnung(EG) Nr. 116/2009, wenn es sie in großerStückzahl gibt, sie für die Archäologie keinenrelevanten Erkenntniswert haben und nichtvon einem Mitgliedstaat als individualisierbareEinzelobjekte unter Schutz gestellt sind. Im Übrigensind die Kategorien nach Absatz 2 Satz 1im Lichte der Auslegung der Kategorien desAnhangs I der Verordnung (EG) Nr. 116/2009anzuwenden. le monete non sono beni archeologici, se sono numerose, sempre che non siano di tipo rilevante ... oggetti unici protetti di uno stato membro (UE) per il resto c'è google translator: se la traduzione poi non vi pare corretta non preoccupatevi, questo è un testo di politichese avanzato, anche sui forum tedeschi si sta cercando di capire cosa il legislatore intende. per es. la differenza archeologica tra una moneta ed un peso monetario, la prima è legale, il secondo no... non agitatevi troppo! keep calm don't panic NJk Awards
Illyricum65 Inviato 1 Luglio, 2016 Autore #60 Inviato 1 Luglio, 2016 "Hai ragione ma ripeto, l'intento era "parlarne....." E lo so. Ma "parlarne" comporta, inevitabilmente, che intervengano anche coloro che sono contrari; che poi, nel confronto con chi è invece d'accordo, si finisce per "parlarne" animatamente..... M. Appunto. "Parlarne" o "discuterne" è lecito. "Parlarne" o "discuterne" "animatamente" meno. Dissento dai toni da talk show, li condanno nella mia Sezione, figuriamoci in quelle dove sono ospite.Personalmente... mi ritiro sull'Aventino. Ciao Illyricum ;)
luke_idk Inviato 1 Luglio, 2016 #61 Inviato 1 Luglio, 2016 L'intento era buono. È finita in una crociata ed anche in messaggi politici, necessariamente oscurati
Risposte migliori