Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quando sfogliavo il catalogo K&M XXI del 1980 soffermandomi in particolare sugli esemplari di Sede Vacante presenti, spesso mi chiedevo se un giorno avrei avuto la possibilita' di vedere (e magari acquistare..) il Testone sel 1655, moneta che in quel prezioso catalogo d'asta era accompagnata da queste note:

post-13774-0-42761200-1466935932_thumb.j

e aggiungo anche Coll.Rossi(Sambon), Coll. Gnecchi (Hamburger), Coll.Martinori......

Assente in tutti i listini consultati delle attuali case d'asta Italiane e RSM, gli unici 3 esemplari che ho in archivio sono:

- Coll. Muntoni, Montenapoleone 4 (ex KM XXI)

- Coll. Cappelli, BankLeu 36 e riapparso alla Nac 81, classificato estremamente raro e di eccezionale conservazione (visto e preso in mano dal vivo. ..) "volato" a c.a € 12K diritti inclusi.

- Coll.Ing. Calcagni, Kunker 2013 e' anche l'unico in acserch insieme a quello NAC.

Come sempre, attendo Vs,info a corredo....

post-13774-0-60702800-1466937149_thumb.j

Buona Domenica

Daniele

• Mi piace 2

Inviato

mi sembra che potresti essere il collezionista più preparato con una collezione tra le più, se non la più, rappresentativa della tipologia.

• Mi piace 1

Inviato

...Lo avevi annunciato che avresti postato un testone interessante... Ma questo va ben al di là di essere solo "interessante"! Questo è un'assoluta rarità, una di quelle monete che ti fa capire il livello di una collezione... Complimenti! :hi:  E tanta sana invidia :shok: ... La mia domanda è: ma dove lo hai "scovato" un pezzo così? :P  

Inviato

mi sembra che potresti essere il collezionista più preparato con una collezione tra le più, se non la più, rappresentativa della tipologia.

Grazie del complimento dux-sab, ma me ne mancano ancora tante di quelle che sono passate e devo dire anche a realizzi modesti, se poi consideriamo che ci sono anche quelle mai viste...

Non sembra ma sono molte le monete coniate nelle 46 Vacanze Pontificie, se poi ci mettiamo anche le varianti e' una raccolta infinita.... ma bellissima !

Daniele

...Lo avevi annunciato che avresti postato un testone interessante... Ma questo va ben al di là di essere solo "interessante"! Questo è un'assoluta rarità, una di quelle monete che ti fa capire il livello di una collezione... Complimenti! :hi:  E tanta sana invidia :shok: ... La mia domanda è: ma dove lo hai "scovato" un pezzo così? :P

Ciao Michele, spero di rivederti in uno dei prossimi convegni autunnali.....

ti rispondo dalla spiaggia e mi verrebbe da dirti che l'ho trovato dentro una conchiglia ?

buona domenica

Daniele

Inviato

Complimenti!

Inviato

Mmm... massima invidia...

Inviato

Certo che con i testoni del 1655 sei messo veramente bene! Bravo Daniele, complimenti!

Supporter
Inviato

Eeh,questa asta Teutoburger ha lasciato il segno!!!

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Da come vedo questa asta la conoscevi solo tu e pochi altri del foum,e qui è stata la tua bravura ti confesso che le ho' guardate leai prese a prezzi interessanti,e io avrei preso volentieri il bel giulio del1667 andato via a 200 euro,peccato,naturalmente parlo sempre di sedi vacanti,Buona sera Aldo.

Supporter
Inviato

È stata un'asta annunciata qui sul forum.Una autentica sorpresa,speriamo che,dall'estero,possano venirne ancora.

Inviato

È stata un'asta annunciata qui sul forum.Una autentica sorpresa,speriamo che,dall'estero,possano venirne ancora.

Giusto RobertoRomano, ma hai visto chi e' che l'ha annunciata a 40 giorni dalla battuta ?

Da come vedo questa asta la conoscevi solo tu e pochi altri del foum,e qui è stata la tua bravura ti confesso che le ho' guardate leai prese a prezzi interessanti,e io avrei preso volentieri il bel giulio del1667 andato via a 200 euro,peccato,naturalmente parlo sempre di sedi vacanti,Buona sera Aldo.

Piu' che bravura forse ha ripagato la mia "lealta'" nel condividere con tutti questa bellissima collezione d'oltralpe, non ho esitato un attimo a divulgarla nel forum.....

Daniele

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Te ne do atto,ciò espone ad allargare la cerchia dei concorrenti!Anche il sottoscritto ha piazzato qualche buon colpo,ma si è dovuto contenere,anche perchè impegnato con la Heidelberger e la Ranieri.

Dai,speriamo che i crucchi continuino così.Riportiamo un pò di monete a casa loro.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.